Il progetto rappresenta inoltre l’inizio di un percorso transnazionale e multi-culturale sia per Versace che per Mind Group. Dopo le Milano Residences di Manila, la Damac Tower di Beirut e le Damac Residences di Jeddah, le nuove Versace Residences di Chengdu sono un’ulteriore affermazione della esperienza internazionale di Versace Home nel mondo dell’interior design per la realizzazione di residenze private di lusso.

Le Versace Residences sorgeranno nel cuore di Chengdu, in uno dei più importanti centri economici e culturali cinesi, nei pressi del fiume Jin River e del Wangjiang Park. Con una altezza di circa 220 metri, sviluppati in 68 piani, la nuova torre ospiterà unità abitative da 150 a 400 metri quadri. Il design delle residenze private sarà caratterizzato da elementi iconici Versace uniti al ricco patrimonio culturale Cinese, espressione ultima del modern luxury.

“E’ un onore per me annunciare oggi la partnership con Mind Group per la realizzazione delle Versace Residences di Chengdu: un progetto ambizioso e senza precedenti che si fa emblema del vivere di lusso contemporaneo. Le nuove residenze Versace rappresentano un nuovo concetto di abitare, uniscono la tradizione e l’innovazione di Versace con lo spirito e la cultura della Cina. E’ un nostro piacere quindi presentarle oggi al mondo” ha dichiarato il CEO di Versace, Gian Giacomo Ferraris.

“L’unicità delle Versace Residences non deriva solamente dal design di Donatella Versace e dalla sua capacità di innovare il real estate di lusso, ma anche dall’incontro di due culture di paesi diversi. Il nuovo progetto residenziale con Versace rappresenta un valido esempio e un nuovo modello che ben si inserisce nell’attuale rinascita culturale e creativa del business real estate Cinese” ha sottolineato il Presidente di Mind Group, Cheng Dong.

Il completamento delle nuove Versace Residences è previsto per il 2017.

LEGGI ANCHE

L’arredamento di Versace Home nelle suite del Grand Hotel Leonardo da Vinci di Cesenatico

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2015