Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana

Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana

Dall'esterno questa casa assomiglia in tutto e per tutto a un'abitazione tradizionale coreana, con la sua porta in legno intagliato e il tetto a pagoda. E di fatto si tratta di una casa tradizionale a tutti gli effetti, anche se completamente ristrutturata.

Situata in un quartiere alla moda di Seoul, questa casa reinventata dal proprietario, l'architetto e designer Simone Carena, nasconde un'anima profondamente contemporanea, ispirata al design italiano e dotata di soluzioni e angoli assolutamente unici ed inediti.

La zona living ad esempio è risolta in un modo più che insolito, ma divertente e informale, la scrivania è utilizzata anche come tavolo da pranzo e su tutto troneggia un colore che è stato scelto per portare la natura dentro casa, il verde del bambù.

L'intenzione dell'architetto di creare un ambiente che fosse percepito come la scenografia di un set cinematografico è perfettamente riuscita, soprattutto nella zona giorno a effetto loft, in uno stile che contrasta nettamente ma piacevolmente con lo spazio esterno della casa.

Via | NYTimes

Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design  contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana

Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana Design contemporaneo italiano in una casa tradizionale coreana

  • shares
  • Mail