Design per Expo: il Compasso d'Oro dedicato al food

Con Design per Expo, il Compasso d'Oro dedica un omaggio gradito all'Expo 2015, che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. La prima edizione tematica si incentrerà sul mondo del food.

Compasso d'Oro

Design for Expo è la dedica che il Compasso d'Oro fa alla grande manifestazione che da maggio a ottobre si terrà a Milano: per la prima volta uno dei premi più autorevoli e prestigiosi del design propone un tema e diventa internazionale, per un premio dedicato a professionisti e studenti che sarà incentrato, ovviamente, sul food, tema di Expo 2015.

Nel 2015, al tradizionale Compasso d'Oro, si affianca la prima edizione internazionale tematica: c'è tempo fino al 30 aprile 2015 per presentare prodotti e servizi per la selezione del primo ADI Compasso d'Oro International Award. Il tema scelto è "Design for Food and Nutrition":

Il design come strumento d'innovazione e sviluppo sostenibile – in senso culturale, sociale, ambientale e economico – della produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione, di distribuzione e di consumo del cibo.

Possono partecipare le imprese e i designer italiani e stranieri: il premio verrà consegnato alle migliori idee inerenti al cibo in ogni sua sfaccettatura, dalla preparazione alla vendita, dagli strumenti comunicativi a quelli per il consumo stesso del cibo.

Il Premio propone anche un'edizione internazionale della Targa Giovani, dedicata ai giovani progettisti iscritti nelle scuole di design: il premio in palio è di 30mila euro.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui requisiti per poter partecipare vi rimando al link ufficiale del premio.

Foto | pagina Facebook Compasso d'Oro

  • shares
  • Mail