Salone di Firenze 2015: fino al 15 marzo 2015 la Fortezza da Basso ospita una grande manifestazione dedicata al design, all’arredamento e all’enogastronomia. Giunta alla sua 18esima edizione, la kermesse, a ingresso gratuito, propone classici e nuove tendenze del settore dell’arredamento, oltre alla migliore enogastronomia italiana e non solo.

80 espositori, tra produttori, rivenditori, artigiani e famosi brand, sono presenti per poter proporre le loro idee per arredare la casa e non solo: ci sarà anche la possibilità di acquistare direttamente in fiera nella sezione dedicata ai prodotti per la persona e per la casa. In attesa del Salone del Mobile 2015, Firenze, nella celebre location che ospita anche le varie edizioni di Pitti Immagine, ci dà qualche ghiotta anticipazione.

Gli stand proporranno il meglio dell’arredamento, le proposte più interessanti del design: soluzioni classiche e all’avanguardia per poter accontentare ogni tipo di clientela, che ci presenteranno i trend più interessanti di un settore molto importante per il Made in Italy.

Nel weekend, inoltre, presso il Padiglione Michelangelo si potranno gustare le prelibatezze della cucina italiana, con degustazione di prodotti delle aziende agricole di tutto lo stivale, anche se non mancheranno piccole “incursioni” anche dalla cucina straniera, per poter assaporare anche gusti un po’ distanti, ma non troppo, dalle nostre abitudini. Non mancheranno show cooking gratuiti al Padiglione Spadolini, con appuntamenti su prenotazione aperti al pubblico.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del Salone di Firenze 2015.

Foto | pagina Facebook del Salone di Firenze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2015