Regali di design giornata della donna

[blogo-gallery id=”161596″ layout=”slider” title=”Regali di design 8 marzo” slug=”regali-di-design-8-marzo” id=”161596″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
L’8 marzo è ormai imminente e per chi considera la ricorrenza un’occasione per scambiare doni e omaggi floreali, il tempo per provvedere è decisamente agli sgoccioli. E se la donna a cui fare il gentile regalo fosse anche un’appassionata di design o di oggetti di culto dalle firme importanti nel panorama dell’arredo?

Magari un’idea da sfruttare potrebbe essere quella del cadeau a tema che non sacrifichi però le sue attitudini. E se per lei non esiste cifra che non si spenderebbe, ecco 5 opzioni interessanti declinate in giallo mimosa, per farla felice.

Regali 8 marzo: il decanter musicale Horn di Riedel

Regali di design giornata della donna


Ha una forma sinuosa, un bel bi-color trasparente e ambrato e due funzioni ben precise il delizioso Horn di casa Riedel. Il nome già identifica la sua attitudine musicale che, tuttavia, è solo secondaria rispetto al suo ruolo di decanter, che svolge egregiamente. Dedicato alle signore che amano un po’ di estetica e qualità anche a tavola, quando servono un buon vino.

Regali 8 marzo: i gioielli in 3D printing

Regali di design giornata della donna

Il 3D printing è l’ultima frontiera del design 2.0, che non risparmia l’arredamento, così come il cibo e i monili, tanto amati dalle ladies. Sarà per questo che .Bijouets ha cavalcato l’onda di questa tendenza per promuovere e proporre la sua serie di gioielli creati proprio con questa innovativa tecnica? Ce ne sono di ogni forma e colore, anche mimosa.

Regali 8 marzo: Gigas di Poltrona Frau


Se è vero che ogni donna trova irresistibile rimirarsi negli specchi, il Gigas di Poltrona Frau, alto ben 210x97cm, potrebbe proprio essere il super regalo che si stava cercando. Il rivestimento del bordo è in pelle ed è disponibile in una ricca palette di colori, comprese varie punte di giallo.

Regali 8 marzo: il vaso Angelcourt di driade


Per chi ama i fiori recisi e desidera qualcosa di davvero elegante e prezioso per tenere a bagno gli omaggi floreali ricevuti, il brand driade propone una serie di vasi indicati per le amanti del genere. E Angelcourt viene incontro anche a chi ha l’esigenza di fare un regalo giallo, con il cristallo trasparente che abbraccia il color miele.

Regali 8 marzo: Her little car di Just99.com

Regali di design giornata della donna

Questo simpatico oggetto disegnato dal designer Matteo Ragni, lo ammettiamo, ha solo qualche piccolo tocco di giallo, ma ciò non toglie che può diventare total yellow in un battibaleno. La cosa che più ci stuzzica però non è la possibilità di personalizzazione di Her little car, quanto il progetto che c’è a monte: creare una macchinina in legno per coloro che da bambine non hanno mai potuto averne una come i colleghi maschietti. Questo oggetto è interamente realizzato in legno e dipinto a mano seguendo le venature del legno (perciò ciascuno dei 99 esemplari numerati è diverso dall’altro), viene spedito con un foglio di carta vetrata per personalizzarne forma e colori e verrà reso disponibile alla vendita sul sito www.just99.com proprio in occasione della giornata della donna. L’idea è carina e molto delicata e permette di fare anche un nostalgico salto indietro nel tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015