Freitag, celebre marchio di borse che da tempo ci propone i suoi pezzi unici, ha indetto un nuovo concorso di design, dal titolo “Design-A-Truck Contest”: designer, grafici e artisti digitali, che già lavorano nel settore o che sono emergenti, sono invitati a progettare la grafica del telone di un camion.

Il vincitore del concorso vedrà la sua opera disegnata sul telone di un tir che per cinque anni in un museo a cielo aperto viaggerà per tutta Europa, facendo il suo lavoro prima di trasformarsi in prezioso materiale per la realizzazione dei pezzi unici che Freitag realizza ogni anno per la gioia di tutti gli appassionati di moda.

I partecipanti sono invitati a progettare i teli laterali di un tir della grandezza di 40 metri quadri. Il tema è completamente libero: tutte le candidature conformi al regolamento verranno valutate da una commissione di esperti che selezionerà poi i 40 migliori progetti. I tre vincitori verranno scelti con una votazione online e nell’ultima settimana di maggio verrà eletto il vincitore assoluto.

Il primo premio consiste in 2000 euro in contanti, l’invito al montaggio dei teloni e la visibilità della propria opera che viaggerà per tutta Europa. Il secondo premio consiste in 1000 euro in buoni acquisto Freitag, mentre il terzo premio in 500 euro in buoni acquisto Freitag.

Il termine ultimo per poter presentare la propria candidatura è fissato per il 30 aprile 2015.

Design-A-Truck_990x323_high_res_visual

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015