Miniatures di Bonaveri

[blogo-gallery id=”161570″ photo=”1,3,4,5,6,7,10″ layout=”slider”]
Salone del Mobile sempre più vicino e di conseguenza diventano imminenti anche gli interessanti appuntamenti del Fuorisalone 2015, con un calendario che diventa ogni giorno più fitto e articolato e che promette di deliziare Milano con eventi di ogni genere.

In mezzo fra l’arte e la moda è quello proposto, ad esempio, da Bonaveri, che presenta la mostra Miniatures. Si tratta di un viaggio fra le miniature, in creta e altri materiali, degli storici manichini del marchio, quelli che ogni fashion designer vorrebbe esibire nelle proprie vetrine.

Questi bozzetti, che nascono nell’atelier di scultura Bonaveri a Renazzo di Cento, saranno i protagonisti dell’esposizione che andrà in scena dal 13 al 19 aprile prossimi presso lo shoowroom BonaveriMilano in Via Morimondo 25 e racconteranno ai visitatori le primissime fasi della creazione di un manichino ad altezza reale.

Sarà così possibile guardare esperimenti di movenze, espressioni e atteggiamenti, provati dallo scultore per le sue creature. Un processo minuzioso e importante che forgia il DNA delle opere più grandi. Quelle, che tanto per capirci, diventano le immobili indossatrici degli abiti griffati più belli negli shop dei grandi brand.

Miniatures di Bonaveri

Per la prima volta il pubblico potrà entrare in contatto con ben 30 miniature in creta, argilla, resina, rattan, legno, polistirene, cuoio e materiali ferrosi di dimensioni differenti, appena abbozzate o del tutto completate con dettagli e decorazioni e intente ad assumere pose di ogni tipo.

A completare la mostra, che sarà visibile dal 13 al 19 aprile dalle 10:00 alle 18:00, ci saranno poi stampe, disegni e una ricca selezione di oggetti di ispirazione, usati dallo scultore per dare il giusto imprinting alle sue fate, piccole e preziose come bomboniere.

Miniatures di Bonaveri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2015