FuoriSalone 2015, Goodesign – The natural circle dedicato all'ecodesign e all'abitare sostenibile

Fuori Salone 2015: Goodesign è il grande evento dedicato all'ecodesign e all'abitare sostenibile, che si terrà dal 14 aprile al 3 maggio presso la Cascina Cuccagna a Milano, nei giorni del Salone internazionale del Mobile e alla vigilia di Expo 2015.

Fuori Salone 2015, Goodesign

Fuori Salone 2015, Goodesign

Fuori Salone 2015: si chiama Goodesign il grande evento dedicato all'ecodesign e all'abitare sostenibile che verrà inaugurato proprio nei giorni del Salone del Mobile 2015 e che ci terrà compagnia fino all'inaugurazione dell'Expo 2015 di Milano. Goodesign - The natural circle vuole essere un evento che ci permette di parlare di natura e tecnologia.

La mostra, che si terrà dal 14 aprile al 3 maggio con la sua sesta edizione negli spazi di Cascina Cuccagna a Milano, vuole proporci alcuni buoni esempi di come il design sia riuscito a proporre modelli positivi per l'ambiente: riqualificazioni che seguono uno stile eco compatibile, processi industriali con tecnologie a basso impatto ambientale, cicli di vita dei prodotti che non generino rifiuti, uso di materiali riciclabili, gestire il riuso, tanti argomenti importanti che trovano spazio in questo evento organizzato da Best Up e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna e curato da Officina Temporanea.

La rassegna ci proporrà il lavoro di imprese, designer, associazioni, enti e scuole, portando il visitatore a riflettere su come rispetto per l'ambiente e tecnlogia possano fondersi insieme in realizzazioni davvero innovative.

Saranno presenti le idee di un gruppo di designer olandesi che utilizzano tecnologie 3D, bioluminescenze e nuovi materiali zero-emission, Boffi con la cucina Salinas disegnata da Patricia Urquiola, Essent’ial con una linea di cuscini da interno ed esterno ideati da Stefania Vasques in cellulosa lavabile, MOCA con una struttura abitativa in fango e paglia, Mosaico Digitale con un’installazione che usa soluzioni d’avanguardia a basso impatto.

Mobili, lampade e oggetti eco sostenibili saranno presenti anche in un'area collettiva dedicata a designer e artisti internazionali.

  • shares
  • Mail