Novità 2015: in casa Alessi, c'è aria di grandi collaborazioni

Doriana e Massimiliano Fuksas, Marcel Wanders, Guido Venturini e Peter Zumthor, sono solo alcuni dei nomi prestigiosi con cui il brand ha lavorato nella creazione della collezione primavera estate 2015

Novità 2015 - Alti livelli di innovazione e poesia sono il comune denominatore dei disegni della collezione 2015 primavera/estate. Nomi internazionali di alto profilo, come Doriana e Massimiliano Fuksas, Peter Zumthor e Marcel Wanders, hanno affrontato con maestria i temi relativi alla preparazione e all'arte di servire il cibo. A questi si aggiungono due nuovi (e promettenti) giovani designer italiani, Valerio Sommella e Antonio Aric, che fanno il loro debutto nei cataloghi Alessi e AdiAlessi. Tra i nuovi progetti c'è Souvenir d'Italie, sviluppato in collaborazione con LPWK, che celebra la bellezza dell'Italia con cinque statuette decorative. L'edizione limitata del cavatappi "Alessandro M. - Duomo di Milano" di Alessandro Mendini rende omaggio alla città di Milano e del suo principale monumento. Nel 2015 Alessi festeggia il 25 ° anniversario di Juicy Salif, l'iconico spremiagrumi disegnato da Philippe Starck e lo fa con due edizioni speciali: due nuove versioni, in numero limitato, colorano di bianco e di bronzo questo oggetto simbolico. Ecco l'elenco completo delle novità:

Marcel Wanders - Dressed e Dressed in Wood

Novita 2015 Alessi - Dressed in Wood

Due progetti, con un unico comune denominatore: una gamma completa di prodotti per servire la prima colazione con stile. Dressed è costituito da una serie di accessori versatili e adatti a tutte le occasioni. Come per il servizio lanciato nel 2011, questa gamma di accessori disponibile anche in porcellana bianca e acciaio inox, con l'eccezione del eggcup, che viene anche in versione resina termoplastica. Gli elementi che compongono il Dressed in Wood, invece, sono realizzati in legno di faggio.

Doriana e Massimiliano Fuksas - Colombina collection

Novita 2015 Alessi - Colombina Fish

Set di posate specificamente progettato per preparare e servire piatti a base di pesce. Messo a punto con la consulenza di Alberto Gozzi, è un servizio in acciaio inox con manici decorati comprendenti coperti, posate per servire e posate per pietanze speciali, come l'ostrica o le vongole forchetta.

Adam Cornish e Pierre Charpin - Tabletop

Novita 2015 Alessi - PCH06

I contenitori da tavolo, una delle categorie di prodotti sempre presenti nella Enciclopedia Alessi. Il progetto di successo 2013 progettata dal giovane designer australiano Adam Cornish diventa una famiglia: il pezzo centrale Trinity è affiancato da un cestino, un porta frutta e un cesto per gli agrumi. Il cervello dietro la moderna reinterpretazione dei vassoi classici Galleria, è Pierre Charpin, che aggiunge due nuove varianti: l'ovale PCH06 portapane e PCH05 per la frutta.

Alessandro Mendini - Duomo di Milano

Novita 2015 Alessi - Alessandro M Duomo di Milano

L'ultima incarnazione del cavatappi progettata da Alessandro Mendini. Prodotta in edizione limitata, è un omaggio alla città di Milano che ospiterà Expo 2015.

Peter Zumthor - Table Set

Novita 2015 Alessi - Table Set

A seguito di un processo di sviluppo a lungo ed elaborato, Peter Zumthor, uno dei nomi prestigiosi dell'architettura internazionale, offre un'originale interpretazione di questa categoria.

Giovani designers

Novita 2015 Alessi - Bulla

Quattro nuovi progetti sono stati aggiunti alla collezione Objets-Bijoux: Bulla, apribottiglie del promettente designer Valerio Sommella; Fior d'olio, progettato da Marta Sansoni; il porta pillole Castagna e Buckle uno squeezer di Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli.

Novità 2015: in casa Alessi, c'è aria di grandi collaborazioni

  • shares
  • Mail