Volkswagen "The Moog" di Klaud Wasiak: l'auto che 'suona' sul rumore del traffico

The Moog di Klaud Wasiak

State fremendo da mesi in attesa dell'uscita del seguito di "Tron"? Sognate anche voi un mezzo di locomozione avveniristico con cui spostarvi e sentirvi come dentro a un videogioco? Emettete dei suoni con la bocca ogni volta che entrate in una galleria, neanche aveste un controller per le console tra le mani, invece di un volante?

Questo concept, chiamato "The Moog" e realizzato per la Volkswagen dal designer Klaud Wasiak, è un'automobile che cerca di immaginare un futuro per le auto elettriche della famigerata casa tedesca. Non solo ripensandone le linee, ma anche proponendo che ognuna abbia un suono diverso, dal momento che il motore alimentato con l'elettricità emette un rumore debolissimo, quasi un semplice sibilo.

"The Moog" è un veicolo ispirato alla musica elettronica: alla minimal techno, in particolare. E proprio a quel tipo di sonorità rimanda il suono prodotto in accelerazione. Una sperimentazione votata all'integrazione creativa tra macchina e panorama urbano: creando una sorta di soundscape. Seguendo questo link, potete ascoltare il suono creato da Wasiak. Dopo il salto, trovate le altre immagini del prototipo.

Volkswagen
Volkswagen The Moog
Volkswagen The Moog
Volkswagen The Moog
Volkswagen The Moog
Volkswagen The Moog
Volkswagen The Moog

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: