Le novità di Baccarat per la primavera estate 2015

Baccarat ci presenta le sue novità per la primavera-estate 2015: scopriamo allora insieme gli accessori e i complementi di arredo che il celebre brand di cristalli ha pensato per noi per la stagione calda.

Miroir Soleil ©Laurent Parrault

Baccarat per la primavera-estate 2015 ci presenta le sue novità per poter arredare con stile ed eleganza ogni ambiente della casa. Raffinatezza e stile ricercato per una serie di accessori e di complementi di arredo che possono fare la differenza in ogni stanza, da una camera da letto ad un salotto passando anche per un ingresso o una stanza di rappresentanza.

Sono due le principali novità del gruppo: da un lato abbiamo il Miroir Soleil, uno specchio davvero molto prezioso che si ispira all'Horloge Soleil di Georges Chavelier, mentre dall'altro lavo abbiamo il vaso New Antique di Marcel Wanders, che ci viene oggi proposto in una nuova versione con un rosso intenso che letteralmente conquista a prima vista.

Baccarat, che ha da poco inaugurato il suo primo Hotel, ci presenta lo specchio prezioso nel quale si può riflettere la luce di Baccarat: si ispira all'Horloge Soleil che nel 1948 venne proposto dal direttore artistico della maison dell'epoca. Il simbolo del Re Sole, ripreso nella collezione 2015 e che ritroviamo sui cancelli della reggia di Versailles, può fare bella mostra di sè anche nelle nostre abitazioni, per dare un tocco di raffinatezza e "nobiltà" in più ad ogni ambiente.

I famosi e prestigiosi vasi di Marcel Wanders, che reinterpretano il vaso Medicis e rendono omaggio alle forme dell'antichità, ritornano in una nuova versione, tingendosi di rosso intenso. Rosso, il colore della maison e anche della passione, dell'amore: il tono vermiglio scelto è in grado di dare ancora più forza ad un accessorio cult del gruppo. Sarà in vendita in edizione numerata e limitata a 99 pezzi.

Red New Antique vase©Thierry Peureux

  • shares
  • Mail