Fuorisalone 2015 Milano: Marmomacc presenta la mostra Digital Lithic Design nell’ambito dell'evento Energy for Creativity di Interni

Marmomacc sarà tra i protagonisti del FuoriSalone 2015 con la mostra Digital Lithic Design nell’ambito della mostra-evento Energy for Creativity organizzata dalla rivista Interni, in programma presso l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera.

DigitalLithicDesign_#2D48D5

Marmomacc sarà tra i protagonisti del FuoriSalone 2015 con la mostra Digital Lithic Design nell’ambito della mostra-evento Energy for Creativity organizzata dalla rivista Interni, in programma presso l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 24 maggio 2015.

Il tema di Expo Milano 2015 – Energia per la Vita – viene qui sviluppato in chiave progettuale, urbanistica e architettonica: se l’Expo rappresenta una straordinaria piattaforma da cui lanciare gli obiettivi per un millennio sostenibile, le idee, le soluzioni e i progetti proposti all’interno di Energy for Creativity – tra cui l’installazione Digital Lithic Design – intendono nutrire la mente e la creatività, indirizzandosi al miglioramento dell’ambiente di vita delle singole comunità urbane e allo sviluppo armonico dell’intera
popolazione mondiale.

Progettata dal designer e curatore Raffaello Galiotto, Digital Lithic Design è una riflessione sul marmo, in quanto materiale naturale che non si riproduce e che deve essere quindi lavorato limitandone lo scarto e l’impiego di energia. Le nuove tecnologie di lavorazione possono contribuire, se coinvolte nel processo creativo-progettuale, alla produzione di elementi dalla forte tridimensionalità e complessità con il minimo spreco di risorse.

La mostra ha lo scopo di evidenziare, attraverso alcune opere, le potenzialità dell’eccellenza tecnologica, della capacità di trasformazione e della creatività del settore lapideo italiano. Le opere sono state realizzate da sette aziende leader del settore: Antolini, Budri, Decormarmi, Intermac, Lithos Design, Odone Angelo e Omag.

LEGGI ANCHE

Fuori Salone 2015, la nuova carta da parati Wallpepper Trend

Fuorisalone 2015: torna il progetto 5VIE, tutte le novità e i protagonisti

Cassina Collezione LC 50 anniversario: lo Studio Calvi & Brambilla vince il concorso LC50 PROJECT 2015

Fuorisalone 2015: Seletti presenta il nuovo evento Souvenir di Milano a Piazza Affari

  • shares
  • Mail