Gli oggetti a forma i nuvola dei coreani Joon&Jung

Cloud Stool

Joon&Jung è lo studio fondato ad Eindhoven in Olanda dai due designer sud-coreani Joonsoo Kim e Jungyou Choi, che si sono incontrati proprio in questa città, frequentando l'Accademia di Design. I loro progetti bianchi, privi di decorazioni ma mai freddi, sono ispirati dalle forme naturali sul versante delle forme, e dalle relazioni e dalle connessioni umane per quanto riguarda le funzioni.

Cloud Stool ad esempio è uno sgabello morbido come una nuvola, che può intrecciarsi con altri sgabelli e formare dei cumuli di nubi soffici e pronte ad ospitare non una persona ma un gruppo, delle relazioni. E se Cloudmon è una scultura-giocattolo a forma di nuvolone, Pillow Blanket è una trapunta creata assemblando tanti morbidi cuscini, una distesa soffice su cui giocare, saltare in cui nascondersi, dormire, sentirsi protetti.

Ma la fascinazione per il cielo e i suoi cumuli sospesi non è un'ispirazione del momento: qualcuno ricorderà che già più di un anno fa Joonsoo Kim aveva presentato un curioso prototipo, Cloud Umbrella, un parapioggia che invece della consueta forma convessa, prendeva quella, ancora una volta, di una nuvola.

Joon&Jung
Cloud Stool Pillow Blanket Cloudmon Cloud Stool

  • shares
  • Mail