Giant Knitting Nancy, un'installazione di SuperBlue Design a Londra

Giant Knitting Nancy

Questa Estate in occasione del Festival of Architecture a Londra, lo studio SuperBlue Design, coerentemente con il tema della manifestazione, The Welcoming City, ha creato ai Jubilee Gardens del Canary Wharf, una versione gigantesca del Knitting Nancy, in italiano chiamata tradizionalmente caterinetta, un attrezzo per lavorare la lana ed ottenere tessuti tubolari.

All'interno della rete gigante creata con questo meccanismo fuori misura sono stati posti dei palloni morbidi su cui sedersi, isolati ma interconnessi. Ai visitatori del parchetto urbano è stato chiesto non solo di sedersi ed utilizzare la struttura, ma anche di contribuire intrecciando i fili al gigantesco telaio.

In un solo weekend più di cento persone hanno lavorato più di 72 metri di corda e anche nei giorni successivi sembra non si trovasse una palla libera durante l'ora di pranzo. Nel mese di agosto poi, Giant Knitting Nancy è stato nuovamente installato sulla spiaggia di Margate, dove è stato utilizzato come elemento socializzante durante party e picnic.

Via | Designvagabond

Giant Knitting Nancy
Giant Knitting Nancy Giant Knitting Nancy Giant Knitting Nancy Giant Knitting Nancy Giant Knitting Nancy

  • shares
  • Mail