Fragranze e candele Carus al Maison&Objet 2010: il piacere delle piccole cose

Fragranze e candele Carus

Al Maison&Objet ho scovato uno di quegli stand dove, correndo presa dall'ansia dei chilometri quadrati da macinare in fiera, non mi sarei mai fermata soltanto per il colpo d'occhio; non perchè non ci fossero oggetti degni di nota, ma perchè potevano rimanere letteralmente seppelliti da accessori simili ammassati in decine di altri stand lì intorno. Eppure, se non l'occhio, a guidarmi è stata una sensazione: allo stand di Carus, azienda tedesca, avrei trovato qualcosa di particolare.

Così è stato: gli unici oggetti che Carus produce sono candele e bottigliette per fragranze da diffondere negli ambienti. Soltanto che la classe con cui lo fa non è poca. Accessori semplici, ma geniali nella loro linearità.

Si tratta di oggetti senza fronzoli, discreti per case dove anche il più piccolo dettaglio deve trasmettere eleganza e armonia: la semplice forma circolare di candele e fragranze è disponibile in diverse varianti di colore e soprattutto è impilabile, non solo candela su candela, ma anche fragranza su candela, per riporre tali oggetti in poco spazio e sempre con attenzione all'estetica.

Il motto del fondatore di Carus, Andreas Ritzenhoff, tradotto a mio parere in modo perfetto nei suoi oggetti, recita: "Mi piace pensare che chi possiede un prodotto Carus possa ricordarsi di rallentare, di mettersi in pausa per apprezzare il momento. La mia speranza è che i prodotti Carus possano ricordare la bellezza delle cose di ogni giorno e l'importanza di scegliere con saggezza."

Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus

Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus Fragranze e candele Carus

  • shares
  • Mail