La nuova collezione di arredi vintage dell’azienda Softline, è una delle novità del Maison&Objet di Parigi che ho maggiormente apprezzato, non solo per le sue linee tipicamente retrò, ma soprattutto per la capacità di sintetizzare stile vintage e moderno in un unico arredo. Il brand danese, che progetta mobili dal 1979, è uno tra quelli che ha presentato il più alto numero di novità e per questo ha attirato subito la mia attenzione. Lo stand, formato da quinte regolari, piene o frammentate e nei toni del grigio, era assolutamente adatto a far risaltare i colori e le composizioni degli arredi presentati. Arioso e leggero, perfetto a contrasto con i toni lavanda, acquamarina, verde acido e rosa delle nuove palette di colore. I prodotti presentati sono sette, ognuno di essi con una personalità forte e caratterizzato da tessuti e materiali di altissima qualità: Halo, Havana, Pod, Orlando, Lisbon, Alma e Opera. Divani, sedute, pouf e tavolini, per interni colorati e dal forte impatto visivo. Tra questi, ecco i miei preferiti:

Halo

Arredi vintage - Softline - Halo


Il sistema di sedute Halo creare una vasta varietà di configurazioni di seduta, partendo da una sola easychair, un sistema di sedili e un divano tre posti adatto ad ambienti differenti. La caratteristica principale è un grande schienale che fornisce grande comfort, aumenta la privacy di chi è seduto e migliora l’acustica. Il nome è dato dalla forma dello schienale che sembra l’aureola di un santo (halo=aureola).

Havana Lounge e Wing

Arredi vintage - Softline - Havana Wing e Lounge

Due sedute, con schienali diversi ma design simile, che rielaborano la classica poltrona in chiave assolutamente moderna e si vestono di tessuti dai colori soft o sgargianti. Nella versione Wing (con schienale alto), vincitrice del Good Design Award 2014, è adatta agli interni domestici; in quella Lounge invece, si presta meglio ad uffici e studi professionali.

Pouf Pod

Arredi vintage - Softline - Pod

Un pouf contenitore dalla forma divertente, progettato per essere un elemento decorativo creare un posto in più in cui riporre gli oggetti in casa. Le gambe, coniche, sono realizzate in legno massello, frassino e nero.

Gli arredi vintage della collezione 2015 di Softline

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”gli-arredi-vintage-della-collezione-2015-di-softline” id=”160676″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Foto | Frattali, Softline

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2015