Un loft newyorkese dal sapore classico

Un loft newyorkese dal sapore classico

La parola "loft" ci trasmette ormai un senso particolare di contemporaneità, un modernismo in qualche modo industriale e un certo stile d'arredo che non può prescindere da questi sentimenti. Se poi la parola loft è abbinata a New York, tutto ci aspetteremmo tranne che un luogo che almeno internamente non ha nulla di "metropolitano".

Eppure in questo loft newyorkese l'atmosfera che si respira è tutt'altro che cittadina, anzi: sembra quasi di essere sospesi nel tempo e di ritrovarsi in un ambiente classicheggiante, a tratti quasi rustico.

Le grandi colonne del living, sormontate da capitelli corinzi, ricordano il periodo più classico della Storia, quello ellenico, e contrastano piacevolmente con le linee di pezzi di design come le Panton Chair.

Decisamente contemporanea invece la cucina, dove prevale l'acciaio, e rivestiti con materiali moderni i bagni. Il leitmotiv delle colonne però non abbandona la camera da letto.

Via | Desiretoinspire

Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico

Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico Un loft newyorkese dal sapore classico

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: