Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison&Objet 2010

Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison

Fra gli otto padiglioni dedicati a tutto ciò che può essere definito "oggettistica per la casa", e anche oltre, al Maison&Objet 2010 sono considerevoli le sorprese piacevoli che si possono incontrare: Trendy-Tub, una realtà ideata da Pacific Art Design già qualche tempo fa, è una di queste.

L'idea è semplice, ma efficace e ogni stagione si rinnova con nuovi disegni: si tratta di barili recuperati dagli scarti industriali, riportati a nuova vita con decorazioni fantasiose e utilizzati principalmente in due dimensioni (una più alta e una più bassa), per creare un arredo alternativo e multifunzionale.

Io ho provato a sedermi su un Trendy-Tub basso, mentre su quello alto scribacchiavo sul mio portatile: certo non è ergonomico come una postazione di lavoro a norma, ma per brevi momenti di relax è piuttosto comodo.

Trendy-Tub può essere anche usato come piano d'appoggio, come comodino, come supporto per piante e non c'è limite alle sue destinazioni d'uso. Senza contare che può costituire anche un'interessante soluzione contenitiva. Personalizzabili anche con propri disegni, i Trendy-Tub sono un esempio concreto di design riuscito e anche sostenibile.

Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison

Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison Trendy-Tub, il barile tuttofare di Pacific Art Design al Maison

  • shares
  • Mail