Ikea ha presentato le sue nuove collezioni di arredamento per la casa. Da un lato abbiamo Nipprig, una linea di arredi realizzati con materiali naturali, realizzata in collaborazione tra il marchio di arredamento low cost scandinavo e alcuni artigiani locali di Vietnam e Indonesia, mentre dall’altro lato abbiamo Sprutt, una gamma di soluzioni utili per poter organizzare anche gli spazi domestici più piccoli, con uno stile giocoso, allegro e anche ironico.

Ma cominciamo per ordine. Nipprig è la collezione in edizione limitata che Ikea ha realizzato con artigiani vietnamiti e indonesiani: si tratta di oggetti per l’arredo della casa o per la zona outdoor della casa, realizzati con materiali naturali. Protagonisti, ad esempio, il rattan e il giacinto d’acqua, che sono stati lavorati e intrecciati a mano con antiche tecniche artigianali. La collezione si compone di sedie, tavolini, cuscini, tappetini, tovagliette, paralumi, appendiabiti, paraventi, cesti e contenitori di ogni forma e dimensione.

La linea, che si compone anche di borse e cappelli, è ideale per chi vuole portare un po’ di stile etnico e artigianale nella propria casa, potendo vantare oggetti di design che hanno una storia da raccontare, che hanno un’anima eco friendly e che sono realizzati rispettando le risorse locali.

Sprutt, invece, è la collezione di arredi per la casa che possono aiutarci a organizzare anche gli spazi più piccoli: si compone di mobili con cassetti, carrelli, cestini, contenitori, per poter tenere tutto in ordine con uno stile allegro, colorato e divertente. La collezione propone il colore bianco come base di ogni arredo, anche se i vari complementi propongono pennellate di colori intensi come il fucsia o il giallo. Una collezione ideale per ogni ambiente della casa.

ikea-sprutt

Entrambe le collezioni saranno in vendita a partire dal mese di febbraio 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015