Fondato nel 1643, il brand Trudon è il produttore di candele più antico al mondo, nel corso degli anni ha fornito la corte di Luigi XIV e la maggior parte delle grandi chiese di Francia. Nel 1643, Claude Trudon mercante di Piccardia, arrivò a Parigi, grazie ad un matrimonio felice, è diventato proprietario di un negozio nella nota rue Saint-Honoré, nel quartiere di Saint-Roch.

Oggi, la Maison Cire Trudon è ancora fornitore di molte chiese, come la Saint-Roch a Parigi, che ha continuato a bruciare le sue candele dal 1643. Produce candele di cera per i più grandi marchi francesi e internazionali, così come per gli hotel di lusso e i ristoranti stellati. Del tutto naturali, senza paraffina e senza minerali derivati dalla petrolchimica, è garanzia della qualità eccezionale di queste candele. La maggior parte delle candele sono profumate, ed ogni essenza, unica al mondo, è stata dal profumiere Philip Emmanuel appositamente per il marchio.

Cire Trudon - Dettaglio

Alla boutique al 78 rue de Seine nella Rive Gauche, ora si aggiunge quella in rue Sainte Croix de la Bretonnerie, nella Rive Droite, nel cuore del quarto arrondissement, il Marais, noto per la movida notturna parigina. Qui gli architetti Emiliano Salci e Britt Moran, del Dimore Studio hanno proposto un progetto in perfetto stile francese, caratterizzato da interni di classe, con una netta predominanza di colori pastello e pochi dettagli scelti ad hoc. Le famose candele si trovano al di sotto di grandi campane di vetro, gli scaffali ed i mobili in legno donano un’atmosfera di pace e di charme, ed il pavimento in tre colori esalta gli spazi.

Cire Trudon - Interni

A Parigi, nel cuore del quartiere Marais, nasce un nuovo punto vendita Cire Trudon

[blogo-gallery id=”160199″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Dimore Studio, Cire Trudon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015