Marmo, effetti ottici ed incastri per gli arredi firmati da cinque designer al top

Sembra marmo ma non lo è, o forse lo è ma in forma moderna. Pezzi unici, scultorei e di grande impatto, per interni che non passano inosservati

L'effetto marmo e in generale la creazione di oggetti in questo pregiato materiale dalla lunga storia, è una delle tendenze predominanti degli ultimi anni. Numerosi designers hanno giocato con le sue molteplici varietà, dai colori particolari, altri ne hanno scelto solo il particolare effetto, creando numerosi arredi e complementi. In questa vasta scelta ho scelto quelli più originali, quelli che di sicuro sapranno come donare unicità alla vostra casa.

Staged - Vera & Kyte

Vera e Kyte - Staged

Questo insieme variopinto di mensole e blocchi si combinano per formare il palcoscenico e lo scenario ideale per i vostri oggetti di uso quotidiano. Realizzata in solido granito, questa composizione di figure geometriche, possono essere organizzate e riorganizzate per creare mini paesaggi coreografati da voi.

Tavolo Kyoto - Memphis Milano

Memphis Milano - Tavolo Kyoto

Disegnato da Shiro Kuramata nel 1993, è un pezzo quasi unico realizzato in metallo e conglomerato cementizio e presenta le caratteristiche tipiche del marmo.

Sedia Marmoreal - Dzek

Dzek - Sedia Marmoreal

Unica nel suo genere, disegnata da Max Lamb, fa parte una collezione che comprende moltissimi pezzi diversi realizzati in marmo. E' composta da tre parti: schienale, seduta e piede, incastrati gli uni agli altri in un sistema rigido e compatto.

Comodino Affordance #1 - Jonathan Zawada

Jonathan Zawada - Comodino Affordance

Un'edizione particolare di comodini basati su forme essenziali e una costruzione semplificata. Ciascuno è una combinazione di tre pezzi di marmo o granito (più il pezzo speciale in pietra sintetica), sono spediti in un pacco piano e non richiedono dispositivi da montare: solo incastri.

Panca Never Too Much - Kueng Caputo

Kueng Caputo - Panca Never Too Much

Una struttura in alluminio ricoperta di pelle trattata effetto marmo, è il segreto di questa particolare seduta. Tre pezzi di diverse forme, colore e dimensioni la compongono e sono disponibili in tante combinazioni diverse. Della collezione fanno parte anche dei simpatici pouf.

Marmo, effetti ottici ed incastri per gli arredi firmati da cinque designer al top


Foto | Vera & Kyte, Memphis Milano, Dzek, Jonathan Zawada, Kueng Caputo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: