Thomas Yang dipinge le più grandi architetture del mondo, le più grandi opere architettoniche che ogni giorno sono visitate da migliaia di turisti. Qual è la particolarità dei suoi poster? 100copies, questo il nome del progetto, è particolare e originale perché Thomas Yang disegna queste opere architettoniche utilizzando non penne, pennarelli o pennelli, ma le ruote delle biciclette.

I copertoni delle bici si trasformano così nei suoi pennelli, per realizzare le più grandi opere architettoniche mondiali: il Tower Bridge di Londra, la Tour Eiffel di Parigi, l’Empire State Building di New York e la Città Proibita di Pechino.

L’artista utilizza 11 copertoni di biciclette diversi che lasciano sulla “tela” segni più grandi o meno grandi, con segni più nitidi o meno nitidi, creando effetti davvero unici nel loro genere. In questo modo è in grado di disegnare la sagoma e anche i dettagli delle architetture più famose del mondo, quelle che tutti siamo in grado di riconoscere al primo sguardo.

Perché al progetto è stato dato il nome di 100copies? E’ semplice: Thomas Yang propone le sue creazioni (non solo poster, ma anche t-shirt, illustrazioni, stampe e adesivi) solamente in 100 copie, che si possono acquistare direttamente sul suo shop online. Sul sito possiamo ammirare tutti i suoi progetti: rimarrete senza parole nel vedere la precisione dei disegni da lui realizzati in modo così insolito e originale!

Foto | da Pinterest di Inspiration Grid

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015