Tina Fray trova ispirazione per i suoi design da tutto quello che ha intorno, che si tratti di suoi viaggi, una caramella o un ghiacciolo trasparente, Tina è in grado di trasformare queste idee concettuali in progetti belli e funzionali. Il processo di creazione suoi moderni pezzi di design in resina, inizia con l’argilla scolpita a mano e termina con accessori unici e belli per tutta la casa. Dalle brocche in resina, alle alzatine colorate, la raccolta di Tina è in continua espansione in nuovi e interessanti regni.

L’ispirazione per i disegni provengono da molte cose: le forme derivano dalla natura e dagli oggetti ritrovati nei tanti viaggi intorno al mondo. I colori sono ispirati da deliziosi ghiaccioli traslucidi, dalle caramelle caramelle e dalle gelatine. I pezzi della collezione sono progettati e mano scolpiti a San Francisco in California. Il processo inizia con un’idea che è coerente con il resto della collezione, quando il progetto in argilla è completo, alcuni stampi fatti a mano sono creati per ogni pezzo. Gli stampi sono usati per creare ogni elemento singolarmente a mano e in piccoli lotti per colore. Le lievi variazioni di colore tra i lotti contribuiscono alla bellezza e l’unicità di ogni pezzo.

Tina Frey - Blu and Green

Dopo che i pezzi sono fusi e rimossi dallo stampo, vengono levigati mano e sono il risultato di un lavoro fatto con estrema cura anche nel minimo dettaglio, in questo modo viene garantita la qualità e l’integrità di ogni pezzo. I pezzi sono realizzati a mano e adatti agli alimenti, perché tutti gli oggetti sono stati testati da un laboratorio per soddisfare gli standard di sicurezza alimentare e sono privi di piombo. Tazze, posate per servire e contenitori di ogni genere, tanti oggetti per una cucina divertente ed originale.

Tina Frey - Pon Pon

Cucina, design e glamour con gli oggetti poetici di Tina Frey

[blogo-gallery id=”160087″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Foto | Tina Frey

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015