Le stufe per interni sono, da qualche anno a questa parte, la nuova frontiera del riscaldamento domestico. Vestite di un nuovo aspetto, hanno abbandonato la sola funzione di generare calore e assumono il ruolo di arredo a tutti gli effetti, ridiventando il fulcro della casa come succedeva in passato. Ecco cinque proposte da amare.

Grappus – Focus

Grappus è più di una stufa, è una struttura ritmica, un fuoco sublime che modella lo spazio. Il modulo porta legna e la sua conformazione particolare, la rendono funzionale e adatta ad ogni tipo di spazio. Il suo design e le alte prestazioni, le hanno fatto vincere una stella ai French Design Award di Parigi nel 2013, il primo premio al Design Award tedesco e il Red Dot Award nel 2014.

Thelma – Piazzata

Thelma - Piazzetta

Grazie alla particolare struttura del monoblocco e ai rivestimenti in maiolica realizzati in pezzi di grandi dimensioni, assicurano comfort ottimale, rendimenti elevati e bassi consumi con una diffusione naturale del calore per irraggiamento, conduzione e convezione. Il modello Thelma, unisce la tecnologia al fascino vintage, rimarcato dai quattro colori disponibili per il rivestimento.

Mia – Olimpia Splendid

Mia - Olimpia Splendid

Caratterizzata da un design contemporaneo, con linee eleganti e morbide che si adattano al meglio in qualsiasi ambiente, dal più moderno al più classico. Quattro colori, con griglie orizzontali o verticali e tantissimi accessori, per comporre una stufa unica, super funzionale ed unica: un mobile, un contenitore per i pellet e il comodo porta paletta. Divertente e originale, progettata da Sara Ferrari.

Wall-B – Antrax

Wall B - Antrax

Un caminetto a funzionamento tradizionale in cui vengono esaltati il romantico rumore del fuoco ed i profumi della combustione. La tradizione rivisitata in modo contemporaneo con il nero opaco realizzato in acciaio tagliato al laser, assemblato precisamente mediante l’ausilio del Robot e sapientemente rifinito. Staccato dalla parete e dal pavimento appare come una scatola leggera sospesa nell’ambiente.

EcoFire Brian – Palazzetti

Eco Fire Brian - Palazzetti

Una stufa modulare integrabile con moduli libreria da posizionare a piacimento e fronte in vetro temperato, disponibile con finitura bianca o nera. Moderna e semplice, è la soluzione ideale per chi ama le soluzioni componibili e versatili.

Le stufe di design per interni moderni e a prova di freddo

[blogo-gallery id=”160075″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Focus, Piazzetta, Olimpia Splendid, Antrax

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015