2040, Ikea ci svela la cucina del futuro

ikea cucina 2040

La cucina nel 1940 2040? Qualcosa di più di un luogo dove preparare e consumare i pasti. E' il risultato di un'analisi commissionata da Ikea UK allo studio di trendcasting inglese The Future Laboratory.

Il quale ha dipinto uno scenario in cui la domotica e l'automazione renderanno quest'angolo della casa uno spazio in grado di allinearsi perfettamente alle esigenze e alle abitudini dei proprietari. Fino ad arrivare ad una conclusione un po' inquietante: l'ipotesi che nessuno di noi sia più interessato a cucinarci dentro, visto che qualcun'altro - la cucina stessa- sarebbe in grado di farlo per noi.

Al di là del sensazionalismo di questa previsione, quali saranno gli accessori integrati che diventeranno scontati? Nel report di parla di robot per la cucina sensibili all'umore, apparecchiature autopulenti, luce anch'essa sensibile all'umore, iPad di sesta generazione e stampanti 3d fatte apposta per il cibo. Fino ad uno schermo integrato nel frigorifero in grado di offrirci news e informazioni sul mondo del cibo e della salute.

Via | Born Rich

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: