Cristalplant Design Contest 2015 è il concorso di design giunto alla sua settima edizione. Come sempre sono proposte due categorie di progettazione per le quali i designer possono presentare i loro progetti, che andranno consegnati entro il 12 gennaio 2015: il concorso ha come obiettivo di permettere ai creativi di esprimere la loro creatività, utilizzando il Cristalplant Biobased come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Antoniolupi.

I progettisti, che possono presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più proposte per le due categorie, si possono dividere in due gruppi: una sezione è dedicata agli “Young Designer“, giovani creativi nati dopo il primo gennaio 1980, chiamati a progettare una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno in Cristalplant Biobased, abbinandolo anche ad altri materiali. Dal progetto sono esclusi sanitari e piccoli accessori.

La seconda sezione è quella dedicata ai Senior Designer, nati prima del primo gennaio 1980, chiamati a presentare prodotti indipendenti per l’arredo bagno per la categoria contract, con le stesse clausole della categoria precedente.

I progetti verranno giudicati da una giuria composta da personalità del mondo del design e dell’arredamento e i migliori progetti saranno premiati in occasione del 54esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, in occasione del Fuorisalone. Inoltre saranno realizzati in prototipo e poi inseriti nel catalogo Antoniolupi.

Paolo Cappello, Mario Ferrarini, Gabriele Rosa, i tre vincitori delle edizioni precedenti del Cristalplant Design Contest, ci raccontano perché partecipare al contest. Il primo a parlare è Paolo Cappello:

Perché consiglierei a un giovane di partecipare al Cristalplant® Design Contest 2015? Molto
semplicemente perché rappresenta una reale opportunità di lancio, nonché un modo per lavorare a stretto contatto con note aziende, cosa che non capita tutti i giorni. Vale la pena di giocarsi tutte le carte per farcela.

Mario Ferrarini e Gabriele Rosa, invece, sono d’accordo sul fatto che

il contest è un modo per mettersi alla prova lavorando con un materiale innovativo e confrontandosi con le reali esigenze del mercato, che non sono puramente estetiche.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito Cristalplant.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2014