Mobili bar: ecco quello ispirato ad una moneta lanciata in aria

La classica monetina lanciata in aria diventa la musa di Splinter Works per il suo mobile bar

Un mobile bar a parete che si ispira alla classica "spinning coin", ossia alla monetina lanciata in aria per il testa o croce, non lo avevamo ancora visto. Eppure l'idea sulle righe è stata presa in prestito da Splinter Works, che ha "coniato" così il cabinet The Dime.

Mobile_bar_Dime

Nonostante il brand si fregi di una certa innovazione nel campo degli arredi (forse ricorderete i suoi sanitari ultra-leggeri in fibra di carbonio studiati per la libera installazione), il design di questo mobile è squisitamente vintage, con materiali legnosi e finiture naturali che rimandano un po' agli anni 60-70.

The Dime si compone di lastre curvate di legno sottile impiallacciato, fissate alle estremità superiore ed inferiore con supporti metallici. Questo fa si che si crei un particolare effetto "slow-motion" della moneta che ruota nell'aria ogni qualvolta si decide di aprire o chiudere il cabinet sfruttando l'effetto ventaglio.

Mobile_bar_Dime

All'interno il tutto è completato da due mensole e da un porta-bottiglie che seguono la forma attondata del mobile. Grazie ai pannelli semoventi, scelti per estetica ma anche per funzionalità, è possibile decidere quanto lasciar vedere dell'interno e quanto invece lasciare coperto.

Altro dato interessante è che l'azienda ha scelto di esaltare questa particolare sagoma con un mix di chiaro-scuro dato dal noce americano esterno in contrasto con l'impiallacciatura chiara del sicomoro.

Per la serie: anche se di moneta in aria trattasi, nulla è lasciato davvero al caso!

  • shares
  • Mail