L'equilibrio fra uomo e natura è il tema del Padiglione Colombia per Expo 2015

Biodiversità ed equilibrio fra uomo e natura sono i temi scelti dal Padiglione Colombia per Expo 2015

Expo 2015 Colombia

La Colombia sceglie come filo conduttore della sua partecipazione ad Expo Milano 2015 la biodiversità e l'equilibrio fra uomo e natura, promuovendo con il suo Padiglione il tema "Naturalmente sostenibile". Obiettivo: promuovere stili alimentari sani, sostenibili e sufficienti per tutti.

Expo 2015 Colombia

Il Paese, che è la patria di tutti e cinque i piani termici del mondo, anche noti con l'appellativo di "picos termicos de Colombia", grazie alla sua particolare posizione geografica vanta anche una eterogeneità delle risorse naturali invidiabile, rappresentando ben il 10% della biodiversità del pianeta.

Expo 2015 Colombia

La Colombia riunisce infatti la regione Atlantica, quella Andina, quella del Pacifico, la regione dell'Orinoquìa e quella Amazzonica, passando da 0 a 5000 metri sopra il livello del mare. In più la sua vicinanza all'equatore la rende un territorio senza mutazioni stagionali, altra caratteristica che la rende unica e che contribuisce alla ricchezza di specie animali e vegetali differenti.

Expo 2015 Colombia

Queste ultime, contando sul clima sempre pressoché identico, hanno la possibilità di crescere e prosperare tutto l'anno, rendendo di conseguenza sempre disponibili le risorse alimentari per sfamare la popolazione.

Expo 2015 Colombia

È questa la storia che racconterà quindi il Padiglione Colombia, che si estenderà su un'area di 1907 metri quadri. I visitatori potranno avvicinarsi alle tematiche proposte grazie ad una vera e propria esperienza multi-sensoriale fatta di colori, sapori, musica, ambienti e percezioni.

Il percorso espositivo si svilupperà infatti attraverso un itinerario che scoprirà le differenze fra i cinque piani termici in termini di clima, opportunità e, ovviamente, attraverso le risorse e i prodotti tipici che li rappresentano.

  • shares
  • Mail