The Longest Bench: una panchina lunghissima per riqualificare il lungomare

The Longest Bench

I designer dello Studio Weave hanno progettato una singolare panchina, destinata ad entrare nel Guinness dei Primati e fortemente voluta e finanziata dalla comunità di Littlehampton, nel Regno Unito, per riqualificare il lungomare della località.

The Longest Bench è appunto una panchina già lunghissima, 324 metri per 300 persone, che verrà probabilmente espansa a 621 metri per far sedere circa 800 persone complessivamente.

La spettacolare panchina è realizzata con una dozzina di legni tropicali diversi, resistenti alle intemperie e anche all'azione del mare, riciclati al 100%; le stecche colorate invece sono realizzate in acciaio inossidabile. La struttura su cui poggiano le stecche è anch'essa realizzata in acciaio. Alcune stecche portano incisi frasi e nomi di persone e attività commerciali della città.

La panchina si estende sinuosa, girando intorno ai lampioni, costeggiando la passeggiata e costituendo di fatto un notevole diversivo visivo, perfettamente integrato con la natura circostante e adatto alla socializzazione di fronte al meraviglioso mare.

Via | Dezeen

The Longest Bench The Longest Bench The Longest Bench

The Longest Bench The Longest Bench The Longest Bench

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: