Il Padiglione Bielorussia porta la ruota della vita ad Expo 2015

La Bielorussia porta ad Expo 2015 un Padiglione ispirato alla ruota della vita

Expo 2015 Bielorussia

Padiglione interessante quello che la Repubblica di Bielorussia porta ad Expo Milano 2015, fatto di simbolismi, innovazione e attaccamento alle radici. Il tema scelto dal Paese dell'Est è "La ruota della vita" e per tale ragione la struttura sarà sormontata da un gigantesco mulino, che rappresenta i cicli della nostra esistenza.

Expo 2015 Bielorussia

L'enorme ruota di 30 metri in legno sarà unita ad una cascata artificiale simbolo a sua volta della fonte della vita, la quale scorrerà su pareti vetrate, per un risultato molto suggestivo. Il tutto sarà immerso in un ambiente ricco di verde, un po' giardino dell'Eden e un po' metafora della generosità della natura.

Expo 2015 Bielorussia

E in effetti la Bielorussia punta molto su Expo 2015 per porre attenzione sui temi dello sviluppo agricolo, della biodiversità, della tutela della qualità delle acque e dei progetti dedicati al mantenimento della sicurezza alimentare.

Expo 2015 Bielorussia

Queste tematiche verranno affrontate nel Padiglione sia attraverso seminari e workshop che si terranno nelle sale conferenza del primo piano, sia attraverso i supporti audio-video disseminati lungo tutto il percorso espositivo. Qui i visitatori potranno avere le prime informazioni sui temi sviluppati dal Paese.

Expo 2015 Bielorussia

A completare l'esperienza ci sarà un'area dehor interamente dedicata agli assaggi e al relax, dove ci si potrà sedere e degustare piatti e bevande tipici della Bielorussia.

Expo 2015 Bielorussia

In più, a sottolineare l'importanza che la nazione dà alle sue risorse alimentari, nel Pavilion sarà facile anche imbattersi in piccole installazioni con i prodotti più caratteristici del Paese, quali pane, acqua e sale.

  • shares
  • Mail