Keep-Calm-o-Matic: il generatore di poster "Keep Calm"

KeepCalmAndReadItTwice"Keep Calm and Carry On": recitava così il manifesto che il governo inglese diffuse al momento dello scoppio della Seconda Guerra mondiale per chiedere alla popolazione di non allarmarsi e continuare a condurre la vita di tutti i giorni. Poi, intuendone il potenziale grafico, Lucas Lepola e Hayley Thwaites hanno fondato nel 2007 la Keep Calm Gallery, rimaneggiando il messaggio ed applicandolo in modo più o meno ironico su diversi supporti.

Da allora è stato un continuo proliferare di varianti, più o meno intelligenti, che hanno anche saputo sfruttare il logo originale della Corona inglese. Se però vi siete stufati di non partecipare al gioco o non volete lo stress di dover lanciare un programma di grafica e 'smanettare', questo sito ha quello che fa per voi.

E' un semplice generatore, il Keep-Calm-o-matic. Basta inserire il testo, decidere i colori e il logo da utilizzare, settare le dimensioni e pubblicare il risultato dove volete. Quello del sottoscritto lo trovate qui a fianco (un po' di sana auto-ironia non guasta mai).

  • shares
  • Mail