Chi aspetta questo periodo per tutto l’anno, avrà pianificato ogni cosa nei minimi dettagli già diversi mesi fa: decorazioni per la casa, albero di Natale, addobbi, giochi di società e tutte quelle attività che si fanno solo nel mese di Dicembre. Se per l’anno 2014 avete deciso che volete proprio esagerare sul tema, o semplicemente cercate qualche idea regalo per la vostra casa o i vostri amici, ecco cinque idee declinate in rosso.

Le Soleil – Foscarini

Lampada a sospensione realizzata in policarbonato, l’utilizzo di questo materiale, che non fa passare la luce, contribuisce a creare il particolare effetto luminoso di Le Soleil, caratterizzato da fasci di luce che si proiettano verso l’alto ed un’illuminazione diretta verso il basso.

Cubo Led – Cini&Nils

Cini And Nils - Cubo Led

Cuboled, è una lampada da comodino utile per leggere a letto e funziona così: alzando il coperchio si accende, abbassandolo si spegne, evitando così la ricerca dell’interruttore. Emette un fascio di luce concentrato orientabile per mezzo del coperchio/riflettore.

T Table – Kartell

Kartell - T Table

Tre tavolini con tre differenti altezze, nati dalla creatività di Patricia Urquiola che nascono dal desiderio di realizzare superfici innovative dai nuovi effetti visivi e tattili. Sul piano del T-Table, si alternano pieni e vuoti che vanno a disegnare una decorazione elegante simile ad un ricamo. Un oggetto poetico e femminile che nasce dalla ricerca e dalla sperimentazione tecnologica.

Optic – Kartell

Kartell - Optic

Un cubo dalla superficie sfaccettata trasparente o specchiante, che grazie a un meraviglioso gioco di colori e immagini riflesse, crea un’atmosfera speciale. E’ un contenitore in PMMA disponibile in due versioni: chiuso con antina o con un lato aperto, la superficie è decorata da piramidi a base quadrata, leggermente in rilievo che creano un effetto ottico di grande impatto. Misura 41 x 41 x 41 cm e offre tante possibilità di combinazioni. Più moduli si possono accostare, impilare e disporre in composizioni.

Votive Alvar Aalto – Iittala

Iittala - Alvar Aalto Collection Votive

Nel 1936, Alvar Aalto ha creato la serie classica di vasi in vetro Alvar Aalto Collection è stato un successo. Oggi, come allora, ogni vaso nella Alvar Aalto Collection è soffiato a bocca nelle fabbrica di vetro Iittala.

Interni casa: l’arredamento si veste di rosso per le feste

[blogo-gallery id=”159749″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Cini&Nils, Kartell, Foscarini, Iittala

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2014