Interni casa: l'arredamento si veste di rosso per le feste

Il rosso è il colore del Natale per eccellenza, se non sappiamo rinunciare agli interni in tema natalizio, ecco alcune idee da cui prendere spunto

Chi aspetta questo periodo per tutto l'anno, avrà pianificato ogni cosa nei minimi dettagli già diversi mesi fa: decorazioni per la casa, albero di Natale, addobbi, giochi di società e tutte quelle attività che si fanno solo nel mese di Dicembre. Se per l'anno 2014 avete deciso che volete proprio esagerare sul tema, o semplicemente cercate qualche idea regalo per la vostra casa o i vostri amici, ecco cinque idee declinate in rosso.

Le Soleil - Foscarini

Forscarini - Le Soleil

Lampada a sospensione realizzata in policarbonato, l'utilizzo di questo materiale, che non fa passare la luce, contribuisce a creare il particolare effetto luminoso di Le Soleil, caratterizzato da fasci di luce che si proiettano verso l’alto ed un’illuminazione diretta verso il basso.

Cubo Led - Cini&Nils

Cini And Nils - Cubo Led

Cuboled, è una lampada da comodino utile per leggere a letto e funziona così: alzando il coperchio si accende, abbassandolo si spegne, evitando così la ricerca dell’interruttore. Emette un fascio di luce concentrato orientabile per mezzo del coperchio/riflettore.

T Table - Kartell

Kartell - T Table

Tre tavolini con tre differenti altezze, nati dalla creatività di Patricia Urquiola che nascono dal desiderio di realizzare superfici innovative dai nuovi effetti visivi e tattili. Sul piano del T-Table, si alternano pieni e vuoti che vanno a disegnare una decorazione elegante simile ad un ricamo. Un oggetto poetico e femminile che nasce dalla ricerca e dalla sperimentazione tecnologica.

Optic - Kartell

Kartell - Optic

Un cubo dalla superficie sfaccettata trasparente o specchiante, che grazie a un meraviglioso gioco di colori e immagini riflesse, crea un’atmosfera speciale. E' un contenitore in PMMA disponibile in due versioni: chiuso con antina o con un lato aperto, la superficie è decorata da piramidi a base quadrata, leggermente in rilievo che creano un effetto ottico di grande impatto. Misura 41 x 41 x 41 cm e offre tante possibilità di combinazioni. Più moduli si possono accostare, impilare e disporre in composizioni.

Votive Alvar Aalto - Iittala

Iittala - Alvar Aalto Collection Votive

Nel 1936, Alvar Aalto ha creato la serie classica di vasi in vetro Alvar Aalto Collection è stato un successo. Oggi, come allora, ogni vaso nella Alvar Aalto Collection è soffiato a bocca nelle fabbrica di vetro Iittala.

Interni casa: l'arredamento si veste di rosso per le feste


Foto | Cini&Nils, Kartell, Foscarini, Iittala

  • shares
  • Mail