Pareti attrezzate: originalità e creatività per le proposte Lago

Tangram, Lagolinea e Playwall Wallpaper, ecco le proposte per chi ama la funzionalità, senza rinunciare ad un look contemporaneo

La storia di Lago inizia nel 1800 quando Policarpo Lago avvia la sua attività di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese del territorio veneziano. La generazione successiva continua la tradizione avviando la produzione di camere matrimoniali e in seguito di piccole serie di mobili per ingresso. Ma è nel corso degli anni ’80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi anche sul resto della casa. Nel 2006, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. Comincia un nuovo viaggio guidato da Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, supportato dai fratelli Franco e Rosanna, gestisce una squadra di giovani e dinamici collaboratori. A garantire l'innovazione ed una continua evoluzione, è la stretta collaborazione con professionisti e designers all'avanguardia. Non c'è dubbio che quando si tratta di scegliere un complemento d'arredo che non passi inosservato, il brand sia più che adatto all'occasione. Vediamo insieme tre soluzioni di casa Lago: tre stili diversi, ma lo stesso grado di originalità e funzionalità.

Tangram

Lago - Tangram

Una parete che si trasforma continuamente, seguendo il mood e le esigenze della casa. Il suo concept riprende un antico gioco cinese ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti. Ne risultano un quadrato, un romboide e cinque triangoli rettangoli isosceli di cui due grandi, uno medio e due piccoli. Combinando fra loro i vari elementi del Tangram, è possibile ottenere un numero infinito di figure e si possono creare forme geometriche, persone, animali, oggetti d’uso comune.

Lagolinea

Lago - Lagolinea

Una parete da costruire con un'unica linea, questo sistema lascia un segno grafico pulito e leggero, ed è stato ideato per offrire massima libertà di espressione. Una sola elemento di 30mm di spessore disegna spazi e geometrie come un tratto su un foglio. L’esile spessore della libreria permette di non avere dei fianchi, eliminando così ogni vincolo. Questo sistema estremamente semplice è adatto a creare appoggi in tutte le stanze della casa.

Playwall Wallpaper

Lago - Playwall Wallpaper

Attacca, stacca e riattacca dove vuoi: questo è il concept di Playwall. Una carta da parati alla base, con superficie di velcro a cui è possibile attaccare mensole in metallo laccato o cuscini che fungono da testiera del letto. Il velcro permette di rimuovere e riposizionare gli elementi in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto della parete.

Pareti attrezzate: originalità e creatività per le proposte Lago

Foto | Lago

  • shares
  • Mail