Nel 2015 a New York sarà pronto il grattacielo 432 Park Avenue, il più alto della Grande Mela e, a quanto pare, di tutto l’emisfero occidentale. La struttura è davvero molto particolare: 425 metri per una struttura che assomiglierà a un grissino, perché si sviluppa tutto in altezza. Nei 96 piani saranno ospitati appartamenti di lusso, con prezzi che potranno arrivare a costare anche più di 30 milioni di dollari.

Il 432 Park Avenue sarà più alto dell’Empire State Building, della nuova Freedom Tower. L’edificio, nel cuore di Manhattan, si affaccia sulle zone più belle della Grande Mela: il Central Park, il fiume Hudson, l’East River. Ovviamente il panorama, soprattutto dall’attico, lascia davvero senza fiato e si capisce bene il perché di prezzi così elevati.

Grattacielo 432 Park Avenue di New York









Il grattacielo, progettato da Rafael Vinoly, che nella Grande Mela ha già ideato alcuni famosi edifici, è di proprietà di CIM Group e Macklowe Properties: alcuni appartamenti di lusso sono già stati venduti a miliardari e magnati, per lo più americani, ma anche sudamericani, inglesi, cinesi, russi, mediorientali.

All’interno, negli spazi comuni, ci sarà una spa, una piscina, ma anche un ristorante privato, un teatro, un cinema, un centro sportivo dotato di tantissime attrattive, un giardino e persino una libreria, una sala biliardo, un’area giochi e una sala riunioni.

Dopo aver visto la torre più alta del Giappone, ecco un altro edificio davvero esclusivo e particolare, dal cui attico si gode una vista senza eguali!

Foto | da Pinterest di refinery29, niklas, minimalista, harper’s bazar, hao mingyu, designboom, suntak6397, pali peraza, leal25, kate j

Via | Siviaggia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2014