Architettura all'avanguardia per un campus in Australia

Campus australiano con architettura all'avanguardia

Il nuovo campus di un college a Warrnambool, in Australia, è stato studiato attentamente dagli architetti dello studio Lyons per mostrare non solo un carattere contemporaneo, ma anche soluzioni innovative dal punto di vista ecologico e funzionale.

La facciata principale di questo campus, che ospiterà alloggi per gli studenti, aule e sale conferenze, è composta da finestre esagonali inclinate verso la strada, che sorridono al concetto del muro che si ombreggia da sè per facilitare la climatizzazione.

Le vetrate hanno struttura in acciaio e zinco, per la protezione dal sole e per facilitare la ventilazione naturale.

Esteticamente l'interno e l'esterno rappresentano un continuum, in cui forme geometriche e colori si rincorrono per creare uno spazio giovane e dinamico.

Via | Dezeen

Campus australiano con architettura all'avanguardia Campus australiano con architettura all'avanguardia Campus australiano con architettura all'avanguardia Campus australiano con architettura all'avanguardia

Campus australiano con architettura all'avanguardia Campus australiano con architettura all'avanguardia Campus australiano con architettura all'avanguardia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: