L’arredamento della casa è difficile da variare e, spesso e volentieri, lo stile che abbiamo scelto ci accompagnerà per diversi anni, c’è un ambito però in cui potete dare libero sfogo alla fantasia e cambiare spesso: la tavola. Apparecchiare la tavola coinvolge tanti oggetti, piatti, posate, tovaglie e tovaglioli (rigorosamente di stoffa) e bicchieri; il suo aspetto può essere semplice, formale, con o senza decorazioni e non è sempre facile disporre correttamente tutti i vari elementi. Rimandando ad un’altra occasione la spiegazione del galateo della tavola (di cui c’è un disperato bisogno), oggi ci concentriamo sui bicchieri, che siano da acqua, da vino o da champagne, sono protagonisti in tavola, esaltando il gusto delle bevande. Se siete in vena di cambiamenti in vista delle feste di Natale, ecco per voi cinque set di bicchieri che daranno alle vostre cene e ad i vostri pranzi un gusto tutto nuovo.

Eva Solo – Sauvignon Blanc, Riesling e Champagne

Prendono il nome dai vini famosi, i bicchieri da vino del brand Eva Solo, alla selezione per quelli bianchi e lo champagne si aggiungono i tre per i rossi: Syrah, Bourgogne e Bordeaux.

Alessi – All Time

Alessi - Bicchieri All Time

Parola d’ordine semplicità, per il set disegnato da Guido Venturini. Minimali ma dalle linee diverse dal solito, sono estremamente piacevoli al contatto con le labbra.

Hay – Colour Glass

Hay - Colour Glass

Ideali per chi vuole un oggetto fuori dagli schemi e particolare. Ogni bicchiere è colorato e decorato a mano, le sfumature disponibili e le dimensioni sono tante. La collezione, disegnata da Scholten & Baijings ha decorazione e colori minimalisti ma esuberanti ed è possibile incrociare modelli, colori e funzioni.

Giannini Studio Design – Bicchieri

Giannini Studio Design - Bicchieri Colorati

In vetro, ultra colorati e semplici. Non adatti ad una tavola formale, ma perfetti per le cene in famiglia e con gli amici per portare una nota allegra in tavola.

Mario Luca Giusti – Dolce Vita

Mario Luca Giusti - Dolce Vita

Ricordano i classici bicchieri in cristallo Baccarat, ma sono realizzati in acrilico. Sono originali, ricercati ed eleganti, ma con un materiale che li rende facilmente utilizzabili. Sono disponibili in tanti colori.

I servizi di bicchieri per una tavola natalizia di classe

[blogo-gallery id=”159629″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Eva Solo, Alessi, Mario Luca Giusti, Hay, Giannini Studio Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2014