Camerette Ikea: arredare la stanza del neonato in stile romantico

Se avete un bebè in arrivo ed un budget ridotto per l'arredamento della cameretta, il marchio svedese corre in vostro soccorso con una collezione dalle linee classiche

Ikea - Serie Hensvik

L'arrivo di un bimbo in casa lascia spazio a tanti preparativi per i futuri genitori, c'è il corredo, la cameretta da arredare e tanto da studiare. Inoltre crescere un figlio, influisce molto sul budget delle famiglie, specialmente di quelle molto giovani e quindi, spesso e (poco) volentieri, bisogna fare economia nell'interior design della stanza del bebè. Fortunatamente c'è chi propone tante soluzioni, ad un prezzo contenuto e senza dover rinunciare allo stile: l'Ikea. Le collezioni proposte sono tante e per tutti i gusti, ma oggi ci concentriamo sulla serie Hensvik, semplice, lineare e dal budget consono al tipo di arredo che, dopotutto, sarà sfruttato solo per i primi anni di vita del bambino. Con meno di 350 euro potete portarvi a casa un guardaroba, un lettino, materasso con paracolpi e protezioni, un mobile con scaffali e mensola fasciatoio.

Lettino

Ikea - Hensvik Lettino

La base del lettino si può montare a due altezze diverse, garantendo al tuo bambino comfort e sicurezza. Misura 123x60 cm ed è realizzato in legno di faggio dipinto di bianco. I motivi sui bordi, che caratterizzano la serie Hensvik, riprendono quelli dei vecchi mobili e aiutano a conferire agli arredi un bacino romantico e di classe. I colore bianco poi, neutro, li rende adatti sia alla camera di una femmina che a quella di un maschio. Costa 69,90 euro e va corredato del materasso (34,99 euro) e dei suoi accessori: paracolpi (14,99 euro), proteggi materasso (5,99 euro), e materassino di protezione (9,99 euro).

Guardaroba

Ikea - Hensvik Guardaroba

Misura 154x75 cm ed al suo interno trovano spazio tre ripiani nella parte inferiore e lo spazio per appendere tutine e cappotti in quella superiore. Si chiude tramite due ante ed è profondo 48 cm. Costa 99 euro e il disegno è lo stesso della famiglia Hensvik: classico e semplice.

Mobile con ripiani e fasciatoio

Ikea - Hensvik Mobile con scaffali

In combinazione con l'elemento top, si trasforma facilmente in un fasciato ed è adatto a contare giochi e prodotti per la cura quotidiana del bimbo. L'elemento base costa 79,90 euro, il top fasciato 20 euro.

Camerette Ikea: arredare la stanza del neonato in stile romantico

Foto | Ikea

  • shares
  • Mail