L’arrivo di un bimbo in casa lascia spazio a tanti preparativi per i futuri genitori, c’è il corredo, la cameretta da arredare e tanto da studiare. Inoltre crescere un figlio, influisce molto sul budget delle famiglie, specialmente di quelle molto giovani e quindi, spesso e (poco) volentieri, bisogna fare economia nell’interior design della stanza del bebè. Fortunatamente c’è chi propone tante soluzioni, ad un prezzo contenuto e senza dover rinunciare allo stile: l’Ikea. Le collezioni proposte sono tante e per tutti i gusti, ma oggi ci concentriamo sulla serie Hensvik, semplice, lineare e dal budget consono al tipo di arredo che, dopotutto, sarà sfruttato solo per i primi anni di vita del bambino. Con meno di 350 euro potete portarvi a casa un guardaroba, un lettino, materasso con paracolpi e protezioni, un mobile con scaffali e mensola fasciatoio.

Lettino

Ikea - Hensvik Lettino


La base del lettino si può montare a due altezze diverse, garantendo al tuo bambino comfort e sicurezza. Misura 123×60 cm ed è realizzato in legno di faggio dipinto di bianco. I motivi sui bordi, che caratterizzano la serie Hensvik, riprendono quelli dei vecchi mobili e aiutano a conferire agli arredi un bacino romantico e di classe. I colore bianco poi, neutro, li rende adatti sia alla camera di una femmina che a quella di un maschio. Costa 69,90 euro e va corredato del materasso (34,99 euro) e dei suoi accessori: paracolpi (14,99 euro), proteggi materasso (5,99 euro), e materassino di protezione (9,99 euro).

Guardaroba

Ikea - Hensvik Guardaroba

Misura 154×75 cm ed al suo interno trovano spazio tre ripiani nella parte inferiore e lo spazio per appendere tutine e cappotti in quella superiore. Si chiude tramite due ante ed è profondo 48 cm. Costa 99 euro e il disegno è lo stesso della famiglia Hensvik: classico e semplice.

Mobile con ripiani e fasciatoio

Ikea - Hensvik Mobile con scaffali

In combinazione con l’elemento top, si trasforma facilmente in un fasciato ed è adatto a contare giochi e prodotti per la cura quotidiana del bimbo. L’elemento base costa 79,90 euro, il top fasciato 20 euro.

Camerette Ikea: arredare la stanza del neonato in stile romantico

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”camerette-ikea-arredare-la-stanza-del-neonato-in-stile-romantico” id=”159593″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2014