Take it easy, il contest di Formabilio per mobili che semplificano la vita

Si chiama Take it easy il nuovo contest Formabilio dedicato ai progetti di mobili e complementi che rendono più semplice la vita in casa

Take_it_easy_contest_by_formabilio

Formabilio propone un nuovo contest dedicato a designer e semplici appassionati di arredamento, convinti che un mobile o un complemento possano effettivamente rendere più semplice la vita in casa. Il concorso, non a caso, si chiama Take it easy ed è dedicato a chi ama progettare soluzioni in grado di unire confort ed estetica.

Formabilio cerca arredi, complementi e lampade che rispondano a questi requisiti, realizzabili principalmente con i materiali già usati dall'azienda, quali legno massello di ogni tipologia, pannelli, metalli lavorati e imbottiture varie. Ovviamente da mixare, se ce ne fosse l'esigenza, con quelli che più ispirano i progettisti.

Altri criteri da tenere in considerazione sono la facilità di imballaggio (max 230cm di lunghezza e 30kg di peso) e anche la semplicità di montaggio dei potenziali consumatori finali. Quest'ultimo requisito fondamentale, in linea sia con la politica di Formabilio sia proprio con il tema del contest.

In ultimo, per essere presi in considerazione dalla giuria, che sarà formata da nomi vicini a Formabilio e a CasaFacile, partner del concorso, i progetti dovranno essere ispirati all'eco design.

Per candidare la propria idea si ha tempo fino alle h. 18:00 del 12 gennaio 2015, mentre per conoscere i vincitori si dovrà attendere fino al 19 febbraio. Fino al 19 gennaio sarà invece possibile registrarsi al sito per votare il progetto preferito: uno dei finalisti sarà infatti pescato dalla commissione tecnica fra i 10 che avranno ricevuto la valutazione più alta dalla community.

I vincitori finali potranno godere di un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com, mentre i prototipi dei loro progetti saranno esposti al Fuorisalone del Mobile 2015 a Milano durante l’evento CasaFacile.

Per partecipare basta scaricare il regolamento completo e candidare la propria idea attraverso l'apposito form presente sulla propria pagina personale (ovviamente previa registrazione).

  • shares
  • Mail