Il design di MailChimp dal gusto retrò

MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web

MailChimp, noto servizio di email marketing, presenta la sua nuova versione con una one-page ricca di contenuti che ripercorre i cliché della grafica pubblicitaria degli anni '50. Una scelta stilistica sicuramente non innovativa dato che si tratta di una tendenza abbastanza diffusa nel web design da qualche anno ma che se ben applicata può risultare molto efficace.

Lo stile interessa unicamente la sezione creata appositamente per presentare l'aggiornamento del servizio e non riflette il resto del sito, decisamente più "Web 2.0". La sezione è priva di menu e le caratteristiche sono proposte procedendo con lo scrolling verticale della pagina, offrendo approfondimenti sempre maggiori fino all'invito di iscrizione o login per gli utenti già attivi.

MailChimp propone una grafica anni \'50 per il suo sito web
MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web
MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web
MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web

Un esercizio di stile veramente interessante, un mix che unisce il web design moderno (vedi ad esempio il fancybox che permette di visualizzare i video) al gusto retrò dato dalla grafica 50's e i suoi numerosi richiami visivi che non possono non catturare il visitatore e invogliarlo a cliccare.

MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web
MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web
MailChimp propone una grafica anni '50 per il suo sito web

  • shares
  • Mail