Il web design si tinge di giallo nel sito-memoriale di Agatha Christie

agatha christie memorial webdesign

Il sito di vendita libri online ceco Knižní celebra i 120 dalla scomparsa della nota scrittrice di gialli con un sito, realizzato dal webdesigner Plavacek che ha puntato tutto sulla grafica con un sito web semplicissimo ma di grande impatto visivo.

Il "piatto forte" del layout è ovviamente lo sfondo, una fotografia di Agatha Christie sulla sinistra, un grande header con l'autografo della scrittrice e sulla destra alcuni "simboli" della sua carriera: pagine di un libro a cui è sovrapposta una macchia di sangue. Una grafica decisamente semplice ma molto efficace.

La presentazione dei contenuti non offre molti spunti di ispirazione eccezione fatta per il catalogo di libri in vendita con pochi click posizionati sul fondo di ogni pagina. Decisione forse un po' bizzarra se si analizza il design dell'interfaccia ma si sposa bene con il resto della grafica. Lo stesso vale per le immancabili icone social.

Un piccolo grande lavoro per la casa editrice che cura le pubblicazione della Christie nella Repubblica Ceca, non rimarrà negli annali del webdesign ma sicuramente è una valida fonte d'ispirazione.

  • shares
  • Mail