La New Holland Agriculture porta ad Expo 2015 un Padiglione sostenibile ed efficiente

L'impegno di New Holland è per un'agricoltura sostenibile ed efficiente e il Padiglione che rappresenterà l'azienda ad Expo 2015 si ispirerà a questi valori

Expo_2015_New_Holland_agriculture_padiglione

New Holland Agriculture, uno dei principali produttori mondiali di macchine agricole, parteciperà ad Expo Milano 2015, arricchendo la già interessante fila dei Padiglioni Corporate presenti. E siccome l'azienda ha da sempre sostenuto l'agricoltura sostenibile ed efficiente, la struttura si rifarà proprio a questi valori.

Il concept del Padiglione si ispira infatti al progetto di New Holland denominato Energy Independent Farm, che punta sull'eliminazione dei combustibili fossili all'interno delle fattorie e sulla perfetta autosufficienza energetica di queste ultime, producendo autonomamente le proprie fonti bioenergetiche.

New_Holland_pavilion
Foto | da Pinterest di Carlo Ratti Associati

Lo Studio Carlo Ratti ha così trasformato lo "stile" New Holland in Padiglione, proponendo Earth Screening, una struttura dotata di un campo coltivato che funge da copertura, sul quale si animeranno in costante movimento (ma a zero emissioni) dei trattori. Questi ultimi areranno il terreno fino a formare il logo della New Holland in perpetuo.

All'interno i visitatori potranno invece interagire, in modo sia fisico sia digitale, con le più recenti ricerche, i prodotti e le innovazioni nel campo dell'agricoltura sostenibile sviluppati dall'azienda. Grazie alle pareti tappezzate da maxi schermi, sarà possibile guardare riprese video dai campi di tutto il mondo, che faranno da sfondo ai macchinari agricoli presenti in esposizione.

Dopo Expo 2015 il Padiglione New Holland sarà smantellato e ricostruito sotto forma di una innovativa fattoria didattica, in grado di rappresentare degnamente l'idea del riciclo e della sostenibilità.

New_Holland_Expo

Foto | Facebook - New Holland Agriculture

  • shares
  • Mail