Ricreare lo stile di vecchi loft newyorchesi è un gioco da ragazzi grazie agli arredi a tema proposti da Maisons du Monde, una miriade di arredi, accessori e decorazioni per gli interni ispirati agli spazi industriali della Grande Mela. Come dico sempre, non esagerate, seguire uno stile va bene, ma è sempre meglio evitare il total look e lasciare spazio alla nostra personalità aggiungendo elementi in contrasto. Se quello che cercate è un salotto in stile industriale, tutto quello che dovete fare è scegliere tra le numerose proposte, ma se avete bisogno di un punto di partenza o di un’ispirazione, ho scelto alcuni pezzi basic per voi.

Tavolo Long Island

Questo tavolo da pranzo in legno e metallo è sormontato da una piano leggermente sbiancato dall’aspetto vissuto, è lavorato in uno stile industriale chic, è rettangolare e si abbina perfettamente anche all’arredo contemporaneo. Disponibile in due dimensioni: 150 e 178 cm.

Sedia Multipl’s

MULTIPLS - Maisons du Monde

Sedia da tavolo ideale per pranzi e cene consumati in un ambiente in stile informale. Riprende fedelmente il modello originale, è leggermente ramata che si adatta a meraviglia ad interni in stile industriale. Se volete dare un tocco di colore al salotto, è disponibile in tante varianti colorate.

Proiettore

Proiettore - Maisons du Monde

Lampada da terra di grande impatto a forma di proiettore cinematografico in metallo: il proiettore a grande schermo.
Questa piantana offre uno stile originale agli ambienti, perfetta sia in salotto che nello studio, disponibile anche in versione da tavolo per completare il look.

Dandy

DANDY - Maisons du Monde

Divano dalla seduta di grande confort e con il fascino vintage, in marrone anticato fisso o in nero anticarro, questo arredo a 3/4 posti combina linee rigorose e una seduta morbidissima. Impreziosito da una fila di bottoni, è l’oggetto ideale per creare la giusta atmosfera in salotto.

Scaffale Long Island

LONG ISLAND Scaffale - Maisons du Monde

Può essere disposto da solo o insieme ad altri per ospitare libri, collezioni di vinili e cd, o in cucina per contenere piatti e pentole. Le sue linee semplici ed essenziali lo rendono adatto ad ogni angolo della casa.

Maisons du Monde: cinque arredi per creare lo stile industriale

[blogo-gallery id=”159202″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Maisons du Monde

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014