Jan Andersen e Poul Madsen si sono messi in società nel 1999 ed hanno creato il marchio Normann Copenhagen, con lo scopo di fare la differenza nel settore del design scandinavo. La svolta è arrivata nel 2002, quando hanno lanciato il loro primo prodotto, la lampada Norm 69. Nel 2005, dal piccolo negozio situato a Strandboulevarden si sono trasferiti nello spazio di 1700 metri quadri di un vecchio cinema a Østerbro a Copenaghen. La collezione comprende più di 38 pezzi tra arredi, accessori e illuminazione, nati dalla collaborazione con tantissimi designers diversi, con una gamma cromatica particolare che si muove in simbiosi con i nuovi trend e un occhio di riguardo ai materiali utilizzati. Ecco i cinque pezzi da non perdere, per arredare i vostri interni in perfetto stile nordico.

Lampada Norm 69

Il primo pezzo prodotto, un’icona, il must have della collezione Normann Copenhagen. Disegnata nel 1969 da Simon Karkov, questa lampada avveniristica composta da 69 pezzi, è rimasta in un soft, sconosciuta, fino al 2001, quando è stata lanciata sul mercato ed ha segnato l’inizio del brand.

Era Lounge Chair

Era Lounge Chair low walnut Breeze Fusion - Normann Copenhagen

Classica, invitante, nostalgica e curva: così si può descrivere la gamma di sedie Ero. Il suo design è ben proporzionato, le sue linee taglienti ed il mood contemporaneo. La Collezione Era è stato progettato per superare le generazioni ed è adatta agli amanti del design a tutti i livelli, famiglie con bambini, giovani coppie ed i loro nonni.

Block Table

Block - Normann Copenhagen

Block è un tavolino mobile su ruote dall’aspetto luminoso e leggero. È un pezzo versatile in tutta le stanze della casa: nel salotto come mobile bar, in cucina per trasportare le portate, nello studio per i documenti e nella camera dei bambini per pennarelli e quaderni. Le gambe sono in legno di frassino e i ripiani in metallo disponibili in diversi colori.

One Step Bookcase

One Step Up Bookcase - Normann Copenhagen

One Step Up è una libreria che unisce forma, materiale e funzione in un design semplice e puro. Ispirata la scala per creare un arredo flessibile che combina diverse unità per creare un sistema di scaffalature oppure un comodo divisorio con funzione di contenitore.

Stay Table

Stay Table - Normann Copenhagen

Industriale e allo stesso tempo organico, una combinazione di acciaio duro, forme morbide e finiture lucide che insieme compongono un design attuale dal look fresco ed originale. Disponibile in vari colori ed in due diverse dimensioni.

Design scandinavo: i 5 pezzi da non perdere di Normann Copenhagen

[blogo-gallery id=”159157″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Normann Copenhagen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2014