Design scandinavo: i 5 pezzi da non perdere di Normann Copenhagen

Linee pulite e semplicità sono le parole d'ordine del design scandinavo, cinque oggetti che incarnano questo stile, proposti dal brand danese

Jan Andersen e Poul Madsen si sono messi in società nel 1999 ed hanno creato il marchio Normann Copenhagen, con lo scopo di fare la differenza nel settore del design scandinavo. La svolta è arrivata nel 2002, quando hanno lanciato il loro primo prodotto, la lampada Norm 69. Nel 2005, dal piccolo negozio situato a Strandboulevarden si sono trasferiti nello spazio di 1700 metri quadri di un vecchio cinema a Østerbro a Copenaghen. La collezione comprende più di 38 pezzi tra arredi, accessori e illuminazione, nati dalla collaborazione con tantissimi designers diversi, con una gamma cromatica particolare che si muove in simbiosi con i nuovi trend e un occhio di riguardo ai materiali utilizzati. Ecco i cinque pezzi da non perdere, per arredare i vostri interni in perfetto stile nordico.

Lampada Norm 69

Norm 69 Lamp XX-Large white - Normann Copenhagen

Il primo pezzo prodotto, un'icona, il must have della collezione Normann Copenhagen. Disegnata nel 1969 da Simon Karkov, questa lampada avveniristica composta da 69 pezzi, è rimasta in un soft, sconosciuta, fino al 2001, quando è stata lanciata sul mercato ed ha segnato l'inizio del brand.

Era Lounge Chair

Era Lounge Chair low walnut Breeze Fusion - Normann Copenhagen

Classica, invitante, nostalgica e curva: così si può descrivere la gamma di sedie Ero. Il suo design è ben proporzionato, le sue linee taglienti ed il mood contemporaneo. La Collezione Era è stato progettato per superare le generazioni ed è adatta agli amanti del design a tutti i livelli, famiglie con bambini, giovani coppie ed i loro nonni.

Block Table

Block - Normann Copenhagen

Block è un tavolino mobile su ruote dall'aspetto luminoso e leggero. È un pezzo versatile in tutta le stanze della casa: nel salotto come mobile bar, in cucina per trasportare le portate, nello studio per i documenti e nella camera dei bambini per pennarelli e quaderni. Le gambe sono in legno di frassino e i ripiani in metallo disponibili in diversi colori.

One Step Bookcase

One Step Up Bookcase - Normann Copenhagen

One Step Up è una libreria che unisce forma, materiale e funzione in un design semplice e puro. Ispirata la scala per creare un arredo flessibile che combina diverse unità per creare un sistema di scaffalature oppure un comodo divisorio con funzione di contenitore.

Stay Table

Stay Table - Normann Copenhagen

Industriale e allo stesso tempo organico, una combinazione di acciaio duro, forme morbide e finiture lucide che insieme compongono un design attuale dal look fresco ed originale. Disponibile in vari colori ed in due diverse dimensioni.

Design scandinavo: i 5 pezzi da non perdere di Normann Copenhagen


Foto | Normann Copenhagen

  • shares
  • Mail