Il web design minimalista di Thought and Theory

thought and theory minimal

Thought and Theory è un'agenzia specializzata in web-apps e brand identity con all'attivo numerosi clienti tra cui spicca Kanye West e Common.org. Il proprio sito è squisitamente minimalista al punto da offrire una homepage veramente scarna, costituita dal menu e un payoff, il tutto con un font minuscolo.

A dire il vero, sfogliando il sito si perde l'appeal minimalista visto nella pagina iniziale e in effetti ciò è inevitabile dato il numero di informazioni da offrire obbligatoriamente al visitatore. Il menu è allineato a destra e ciò rende un po' difficoltosa la navigazione. Il team di T&T ha saputo venire incontro posizionando un sotto-menu tipico per ogni sezione sulla sinistra per non far smarrire nessuno.

Thought and Theory fa largo uso di font serif e le uniche note di colore sono date dalle varie immagini e qui una nota di merito alla griglia "fluida" visualizzabile nella sezione Collection. Anche il form contatto è ben progettato e l'interfaccia è a mio avviso chiara e pulita.

Un grande lavoro, anche se non sembrerebbe a un occhio "profano", che ha richiesto ben 150 ore e che soddisfa pienamente il suo ideatore, Dennis Eusebio, che dichiara di aver adottato questo design per potersi concentrare meglio e superare i soliti problemi di estetica. Direi che c'è riuscito pienamente.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: