Durante l’inverno gli arredi in legno aiutano a scaldare l’ambiente, sono adatti sia ad interni in stile classico che in quelli più moderni e sono la base neutra perfetta a cui aggiungere tanti complementi colorati e divertenti. Il legno è un materiale estremamente poliedrico, meraviglioso al tatto e plasmabile nelle forme più disparate, il che lo rende perfetto come punto di partenza per le creazioni dei designer. Potete scegliere un total look tavolo-sedie-divano-complementi e giocare con i colori per gli accessori come cuscini e tessuti, oppure scegliere solo alcuni pezzi ad hoc e combinarli con gli altri. In caso stiate pensando di arredare in stile naturale il salotto, ecco alcuni pezzi che potrebbero piacervi.

Libreria Woody – Hay

La struttura è essenziale, realizzata in rovere trattato e sorregge scaffali in acciaio verniciato bianco, il modulo base può essere combinato in tantissime versioni diverse. Questo arredo è perfetto per ogni angolo della casa: nel living per contenere i vostri libri, in camera da letto come estensione a vista dell’armadio, nel ripostiglio per fare ordine, in camera dei bambini per riporre giochi e quaderni e in cucina come dispensa per piatti e bicchieri.

Tavolo Mantid – Riva

Mantis - Riva

Il tavolo Mantis è interamente realizzato in legno massello di noce (versione in foto) e finito ad olio, con un top di spessore 5 cm, le gambe, anch’esse realizzate in legno massello, sono caratterizzate dall’innesto a vista nel top del tavolo e dalla particolare forma che ricorda le zampe di una mantide religiosa. Elegante, raffinato, è un arredo senza tempo.

E15 SOLID OAK I – Philipp Mainzer

E15 SOLID OAK I - philipp mainzer

E’ un blocco unico, può essere un piano d’appoggio, uno sgabello, un po’ quello che volete Per la sua forma e i dettagli viene utilizzato il centro dell’albero. Durante la stagionatura del legno massello delle gambe formano le loro fessure caratteristiche, il che rende ogni sgabello unico. Per lo sgabello, il sedile leggermente concavo offre comfort di seduta.

Vasi in legno – Rekorb

Vasi in legno - Rekorb

Sfaccettati e di grande presenza, donano forte personalità all’angolo verde della casa. Realizzati in varie essenze come Teak Bourma(da estrerni),noce canaletto,rovere,acacia,cedro del libano,pero.

Arredi in legno per interni dallo stile naturale

[blogo-gallery id=”159037″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Hay, Riva, Slow Wood, Philipp Mainzer, Rekorb

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014