L’idea di creare un centro basato sull’architettura sostenibile, come Villages Nature, nasce nei primi anni 2000, un incontro senza precedenti tra due grandi operatori del turismo in Francia e in Europa – Euro Disney SCA e Pierre & Vacances Center Parcs – che non avevano mai lavorato insieme prima in un progetto di questa portata. Da lì è nato un progetto pienamente condiviso, e anche co-coordinato e costruito nel corso degli anni con le autorità pubbliche a vari livelli – statale, regionale, provinciali e locali – e la società civile del suo territorio d’origine. La prima fase dei Villaggi Natura prevede di aprire nel 2016 e ci sono voluti quasi cinque anni per il progetto da terra.

Villages Nature è una nuova meta turistica, basata sulla ricerca di armonia tra uomo e natura e che costituisce una grande innovazione nel turismo familiare sostenibile nel nostro continente, situato a Marne-la-Vallée in Seine-et-Marne, a 32 km da Parigi ea 6 km da Disneyland Paris. Costituito da oltre il 90% di spazio aperto occupato da ambienti lacustri e forestali, questo luogo sarà una destinazione unica e originale in Europa, dedicato alla celebrazione della vita – sia vegetale, animale o minerale – e delle risorse naturali – in particolare attraverso una fonte locale di energia: l’energia geotermica.

Villages Nature - Cottage Nature

Al centro del lotto di 295 ettari sorgerà anche un parco acquatico con lago all’aperto riscaldato a 30 gradi, balneabile tutto l’anno. Intorno al parco, un’infinità di attività, ristoranti, una fattoria interattiva con vendita di frutta, verdura e prodotti a km 0, un centro benessere, percorsi interattivi all’interno del bosco e centri estivi per ragazzi. Gli edifici saranno divisi in tre complessi distinti: Bulle, Nature e Clan, il primo, all’interno dell’area più centrale sarà legato al lusso ed alle attività, il secondo, con piccoli cottage di legno invece, sarà incentrato sulla natura e sulla calma. Il terzo consiste in un sistema con living in condivisione e zona notte separata, per chi ama la compagnia.

Architettura ecosostenibile per il Villages Nature alle porte di Parigi

[blogo-gallery id=”159015″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Foto | Villages Nature

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2014