Il nuovo sito di AOL Corp.

Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all'aspetto corporate.

Nuova veste per il sito di AOL, il più importante internet service provider d'America, più precisamente per la sezione riservata all'aspetto strettamente corporate in occasione del 25° anniversario. Un restyling del sito ma anche del brand con un logo che abbandona il serioso per abbracciare un look and feel decisamente più "creativo". L'acronimo è sovrapposto a motivi artistici di colore rosso che possono richiamare tratti di pennarello, scarabocchi, disegni regolari.

Il layout è allineato a sinistra, con la parte destra occupata da una "griglia" piena di richiami ai contenuti più interni e difficilmente raggiungibili tramite il menu, forse troppo poco presente nell'interfaccia. La spaccatura netta in due parti del layout unisce l'aspetto creativo dell'azienda (a destra) con quello più serio (a sinistra) ricco di informazioni per il visitatore.

Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all\'aspetto corporate.
Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all'aspetto corporate.
Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all'aspetto corporate.
Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all'aspetto corporate.
Restyling del sito e del brand per AOL nella sua sezione del sito riservata all'aspetto corporate.


Non mancano le consuete frasi di presentazione, caratterizzate dal font very large e un colore più acceso. Brand identity rinnovata, sito aziendale in linea con le ultime "tendenze" del web design (non trascuriamo il vivace fancybox per visualizzare le immagini a tutto schermo). Missione compiuta.

  • shares
  • Mail