A Natale 2014 la lampada Meteorite di Artemide diventa piccola per illuminare le feste

Disponibile solo a Natale 2014, questa edizione limitata è il regalo perfetto per gli amanti del design

I pezzi di design sono un regalo perfetto per Natale 2014, come Meteorite, la lampada disegnata da Pio & Tito Toso, che per questa occasione speciale diventa mini per illuminare le feste. Questo apparecchio fa parte di una serie da poco lanciata dal marchio Artemide, che comprende quattro versioni diverse: da tavolo, da soffitto, a sospensione e da parete.

Meteorite 15 - Artemide

L'edizione limitata che è stata realizzata solo per questo periodo dell'anno è una versione ridotta del modello da tavolo: la Meteorite 15. Un oggetto originale e raffinato, nato da una profonda ricerca sulla lavorazione artigianale del vetro soffiato. Questa lampada è caratterizzata da un design particolare, che sintetizza la superficie irregolare della materia spaziale, e rappresenta il perfetto connubio tra la storica tradizione del vetro e l'innovazione tecnologica tipica degli oggetti di Artemide. Meteorite ha un diffusore realizzato in vetro a doppio strato, ottenuto con la tecnica artigianale della soffiatura in stampo a fermo e conseguente molatura. Questa particolare lavorazione, dona al materiale un aspetto 'non finito' che conferiscono all'oggetto luminosità estrema e profondità. Il packaging accurato della lampada, realizzato interamente in cartone ecologico color avana, completa l'oggetto rendendolo un perfetto regalo di Natale.

Meteorite Sospensione  - Artemide

Pio e Tito Toso sono fratelli, nati a Venezia, ambiente che infonde loro la grande passione per il vetro. Sempre a Venezia si laureano in architettura nel 1998 e iniziano a collaborare in società, sia nel campo dell'architettura realizzando numerosi progetti in territorio nazionale ed internazionale e partecipando a vari concorsi, sia nel campo del design in cui collaborano con numerose aziende. Il Gruppo Artemide è uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione, fondata nel 1960, è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti ed ha all'attivo negozi monomarca in tantissime città nel mondo. Nel corso degli anni ha prodotto alcuni dei pezzi più importanti nel panorama del design della seconda metà del '900, come la lampada Eclisse disegnata da Vico Magistretti.

A Natale 2014 la lampada Meteorite di Artemide diventa piccola per illuminare le feste


Foto | Artemide

  • shares
  • Mail