Mercedes-Benz e Garrett McNamara firmano insieme due innovative tavole da surf: il gruppo e il surfista hawaiano di fama internazionale hanno unito la loro creatività, in tavole da surf realizzate con materie prime rigorosamente rinnovabili. La prima tavola è già stata consegnata al surfista ed è realizzata completamente in sughero portoghese, mentre la seconda è stata prodotta con materiale schiumoso, lo stesso usato per costruire le ali degli aerei.

Non è la prima volta che Mercedes-Benz e Garrett McNamara uniscono le loro forze: già nel 2013 il gruppo e il surfista avevano già collaborato per il progetto MBoard 1.0, un progetto che ha permesso la nascita di quattro tavole da surf costruite in Portogallo e adatte a praticare questo sport quando le onde sono davvero molto alte. Le tavole avevano forma diversa ed erano modellate per il peso e la corporatura di McNamara.

Le nuove tavole da surf sono davvero innovative: la prima, quella prodotta in sughero, perché è stata realizzata con materiale rinnovabile, che ha dato prova di resistenza e durata, oltre che di efficienza. Per McNamara la scelta di un materiale sostenibile era di fondamentale importanza, mentre il sughero è uno dei materiali più importanti del Portogallo:

Dato che il Portogallo è il maggior produttore di sughero al mondo, è logico utilizzare questo materiale per la produzione di tavole da surf ad alte prestazioni. Per fare surf su onde di dimensioni elevate abbiamo bisogno di una tavola flessibile, ma al tempo stesso estremamente resistente, in modo che non si rompa.

Le due tavole del campione di surf, che attualmente detiene il record mondiale, saranno utilizzate per affrontare le onde, si spera altissime, della costa portoghese di Nazarè.

tavole-da-surf-esclusive

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2014