"AR Drone": l'elicottero telecomandato via iPhone

ARdrone: elicottero iPhone

Mentre più o meno ovunque impazzano le prove e le recensioni sul nuovo iPhone 4, c'è chi continua a cercare di sfruttare al meglio tutta la rivoluzionaria tecnologia del Melafonino. 'Stavolta ci hanno provato quelli di Parrot, un'azienda che si occupa di device wi-fi e accessori per la telefonia mobile.

Quello che presentano è AR Drone: un vero e proprio giocattolo telecomandato. Design fantascientifico, ispirato ai mezzi più all'avanguardia per un elicottero presentato al recente Electronic Entertainment Expo (l'E3 di Los Angeles). L'elicottero è dotato di due telecamere e può essere comandato direttamente dall'iPhone utilizzando l'accelerometro (o il giroscopio per i possessori del nuovo modello del telefono di Cupertino).

La trasmissione dei dati avviene via wi-fi ed è possibile giocare anche in entusiasmanti 'uno contro uno' a patto -ovviamente- di avere due apparecchi. Il prezzo è di 300$. Dopo il salto, trovate un video dimostrativo che spiega nel dettaglio il funzionamento dell'AR Drone.

https://www.likecool.com/AR_Drone_iPhone_Controlled_Helicopter--Toy--Gear.html

  • shares
  • Mail